SwiftKey Keyboard, Tastiera con Speech to Text anche in Italiano (UPDATE)

Oggi vorrei presentarvi quello che è il mio “Metodo di Inserimento” favorito , o meglio Swiftkey Keyboard!

E’ un ottima applicazione , la migliore a mio parere ,nel settore dei metodi di inserimento , che da poco è passata alla versione Beta.
In questa realese troviamo moltissimi miglioramenti ma soprattutto l’implementazione dello “Text to Speech”, implementato e migliorato moltissimo, che manca alla stra grande maggioranza delle delle tastiere di terze parti!

In questa tastiera il microfono è leggermente implementato diversamente rispetto al classico sistema, o meglio , ha un suo tasto dedicato , raggiungile immediatamente dal Layout principale.

Premendo il tasto microfono ci compare un “Blank Screen” con scritto “Parlare Ora”, non dovremo fare altro che pronunciare il nostro SMS, E-mail, MMS o cosa altro ….ed una volta finito ci comparirà la selezione per confermare cio’ che abbiamo detto , in modo di evitare il piu’ possibile i fraintendimenti con il riconoscimento vocale.

Un funzionalità implementata rispetto al Text To Speech originale , che inserisce immediatamente il discorso pronunciato costrindendoci a riparare in seguito con la testiera i vari errori.Cosa ne pensate voi,allevierà la frustrazione di dover ripetere piu’ e piu’ volte lo stesso discorso oppure correggerlo ?

Ulteriore vantaggio che presenta è il fatto di potere scegliere la lingua di riconoscimento desiderata , tra le quali ovviamente c’è anche l’Italiano , e in piu’ presenta la possibilità di aggiornamenti automatici dei dizionari ,in modo da soddisfare sempre piu’ le nostre esigenze vocali… 🙂

Da non sottovalutare il fatto che alla prima installazione ci viene chiesto se vogliamo che la tastiera impari il nostro modo di scrivere dai messaggi precedenti , ed in piu’ la totale compatibilità delle parole da noi aggiunte al proprio dizionario , già esistente!

(Update) Da aggiungere a maggior ragione , la possibilità di scelta del Layout , per facilmente passare dal modo QWERTZ al QWERTY etc etc

Lo sviluppatore promette inoltre a breve l’uscita della versione definitiva , ma io la considero già ottima questa !!!!

Consiglio vivamente di provarla !!!

A seguito trovate i link per scaricarla dal Market , il QR Code da usare anche con il barcode Scanner.

  Swiftkey Keyboard Market

Aspetto commenti e pareri.