Siete nuovi nel mondo Android ? A voi le parole root , ota oppure rom non dicono proprio niente ….volete installare applicazioni e pacchetti Apk ma non avete la piu’ pallida idea di come possa essere fatto? Bene , se avete risposto di si ,continuate a leggere :-)

Pero’ se anche siete degli ottimi cuochi di Firmware , questo post potrebbe risultare curioso anche per voi , dato che in brevissimo tempo vi spiegheremo come funziona APKInstall.

[box type=”info”]Con l’estensione .APK si denota un “Android Package” File . Ovvero un pacchetto di dati Android. Il File Apk è una variante del formato JAR ed è usata per l’installazione di pacchetti di dati su dispositivi con piattaforma Android appunto[/box]

Anche questo come tantissimi altri tool è messo a disposizione per noi da un utente del Forum di XDA , e consiste semplicemente in un sito internet sul quale , con massima privacy (non richiede alcuna registrazione) potrete caricare i vostri file apk , per ottenere il QR Code immediato da scanerizzare con il vostro smartphone per installare appunto l’applicazione desiderata.

I file caricati vengono rimossi dopo 5 minuti dai loro server e come precedentemente detto apkinstall non richiede alcun dato privato degli utenti , quindi potete fidarvi al 100% .

Per provare vi basta andare sul sito internet di Apkinstall caricare un’file apk dal vostro computer , dopodiché otterrete un QR code da leggere con Barcode Scanner , e successivamente vi sarà sufficiente seguire le indicazioni sul vostro smarpthone per installare con successo il file desiderato.

Igor, Aka Damigor. Fondatore ed Autore di Spazioandroid. Non esitate a contattarmi per qualsiasi Informazione.Al momento possiedo: Nexus 5, Galaxy S5, HTC M8, OnePlusOne Scrivetemi all'indirizzo damigor@spazioandroid.com

Leave a Reply

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.