Asus mostra il prossimo tablet Transformer con processore quad-core

Dopo una lunga attesa per poter vedere un prodotto reale con il processore quad-core Kal-El Tegra 3, finalmente Asus ha mostrato il sequel del suo tablet Transformer alla conferenza AllThingsD tenutasi in Cina.

Non ci sono ancora molti dettagli circa la prossima generazione di Transformer (che sarà chiamata Transformer Prime), anche se il presidente della Asus, Johnny Shih, ha detto che il dispositivo avrà uno schermo da 10 pollici e avrà circa 8,3 millimetri di spessore, ma la cosa che è davvero interessante, è che questo dovrebbe essere il primo dispositivo in vendita che utilizzerà il processore quad-core Kal-El Tegra 3, che ha tre volte le prestazioni grafiche del Tegra 2.

Con questo processore ci sarà un livello di gioco come quello presente sulle console, e sarà inizialmente per tablet ed, infine, anche su smartphone.

Ancora non si sa nulla riguardo la data di uscita, ma Asus ha fatto capire che il dispositivo potrebbe arrivare il più presto possibile.

Per quanto riguarda l’appena annunciato Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Asus ha detto che potrebbe arrivare su tablet prima della fine dell’anno.

Siete felici dell’arrivo imminente dei processori quad-core? 🙂


  • Lo spessore se dovesse essere quello sarebbe WOW !! Niente male questo Tablet ! Asus stà dando prova di grande convinzione !

  • cellicom

    probabilmente sarà mio al dayone.