Cocktail Flow, cocktail alla portata di tutti!

Ciao a tutti!
Vi voglio presentare questa applicazione che io uso molto spesso ed è una tra le migliori tra i ricettari di cocktails. Sto parlando di Cocktail Flow.

Cocktail Flow non è la solita applicazione confusionaria con tutte le ricette per cocktail esistenti al mondo messe li per categoria. Già all’avvio si è colpiti da una grafica molto pulita e curata. Ma quest’App fa di più!

Grazie a un semplice menù si seleziona cosa si ha in casa premendo semplicemente sulle bottiglie, ad esempio bottiglia di vodka, di gin, o anche quali succhi di frutta si hanno. Selezionato tutto il gioco è fatto!
L’app vi mostrerà quali ricette è possibile fare con gli ingredienti che si ha a disposizione e ti dirà passo passo come preparare il cocktail, così da essere sempre pronti in caso di invasione serale di amici in casa vostra 😀

Un’altra funzione molto interessante è la Lista della Spesa (Shopping) che vi raccomanderà 5 liste di ingrendienti da comprare con tanto di prezzo stimato vicino, e sotto un elenco con tutti i possibili cocktails che si potranno preparare.

La divisione in categorie è gestita molto bene. Si può cercare un coktail in base al colore, in base a di cosa sono composti e in base al tipo e se uno ha come me un cocktail preferito, lo si mette tra i preferiti, così da avere la ricetta immediatamente, sempre pronta per essere usata senza doverla ricercare!

L’applicazione è sì gratis, però alcuni cocktails sono disponibili solo nei pacchetti a pagamento. Quasi tutti però, sono presenti o si possono aggiungere scaricando i pacchetti gratuiti.
Se uno proprio non vuole l’intera collezione, deve comprarsi i pacchetti aggiuntivi che costano 0,79€ l’uno. Per ora sono disponibili i pacchetti a tema cioè Christmas, St Patrick’s Day e Valentine’s Day.

Concludendo la trovo un ottima applicazione, semplice e ben curata, adatta a tutti, non solo a chi già se ne intende di cocktail, grazie alle ricette spiegate passo passo e facili da capire. L’App ideale per sorprendere e ubricarsi insieme gli amici!


logo-app
App Name
Distinction Kft.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Esiste anche una versione per tablet a pagamento. Purtroppo non ho avuto il piacere di provarla, essendo sprovvisto di un tablet, ma dalle immagini presenti su internet questa versione è ancora più curata di quella per smartphone! Vale sicuramente la pena acquistarlo.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


  • Stefano

    ottimo programma ma non riesco a scaricare i pacchetti a pagamento… come si fa?

    • Ciao, se non sbaglio si dovrebbero poter acquistare dall’applicazione stessa! E sicuramente come pagamento richiederà una carta di credito

  • Davvero interessante e utile 😀

  • Grazie mille! 😉 Aggiunto anche il video che fa apprezzare ancora di più la bontà del programma!

  • ottimo articolo e grazie per la segnalazione !!!! 🙂