Hide It Pro , la migliore applicazione per nascondere il contenuto del vostro telefono

Probabilmente se leggerete questo articolo è perchè volete in qualche modo mettere al sicuro il contenuto del telefono , per salvaguardare la vostra Privacy ma anche i vostri piccoli segreti nel caso in cui il vostro Smartphone si ritrovi nelle mani sbagliati. Hide it Pro è la migliore applicazione per questo scopo !

Dopo averne provate tante , e mi riferisco purtroppo alle applicazioni Android 🙂 , che facessero la funzione simile , da qualche tempo ho scoperto questa Hide it Pro che finalmente quasi a pieno ha soddisfatto le mie esigenze. Per questo motivo vorrei condividerla con voi .

Con circa un milione di Download , è una delle pochissime applicazioni che conosco ad avere le 5 Stelle piene sul Market , il che la dice lunga. Per esattezza sono 4,8 ma si puo’ benissimo arrotondare.

Ma vediamola nel dettaglio.

Partiamo dicendo che è stata sviluppata molto intelligentemente , dato che è camuffata per principio come un applicazione “Audio Manager” ovvero vi permette di regolare le impostazioni audio del telefono.  Solamente una volta avviata l’applicazione , sopra le barre di regolazione dell’audio che ci verranno mostrate , tenendo premuto sul logo dell’applicazione , avvieremo veramente Hide it PRo.  Un modo intelligente e simpatico per non farvi beccare.

Non bisogna sottovalutare il fatto che se vostra moglie, fidanzata , amico, marito etc etc trova un applicazione per nascondere contenuti sul telefono qualche domanda in piu’  ve la voglia porre , in questo modo , nascosta come Audio Manager vi mette a riparo da imbarazzanti spiegazioni.

Il funzionamento è semplice .

Avviata per la prima volta Hide IT Pro , vi verra chiesto il metodo di protezione , ovvero con codice PIN oppure con password  dopo di chè vi verrà chiesto il vostro indirizzo mail per il ripristino della stessa password nel caso andasse dimenticata.

Ora , per nascondere i vostri contenuti , fotografie , video o file etc etc non dovrete fare altro che selezionarli ad esempio dalla galleria e premere su “Condividi” oppure Share , a seconda della lingua , ed selezionare Audio Manger dall’elenco applicazioni di condivisione . In questo modo i file selezionati saranno automaticamente nascosti e visibili solo all’interno di Hide it PRO.

Veramente semplice non credete ?

Con Hide it PRO potrete nascondere Immagini, Video , file AUdio , ma anche applicazioni e singoli file.

A mio parere sarebbe bellissimo se l’applicazione permettesse inoltre di nascondere l’elenco chiamate o determinati contatti nei messaggi in modo da oscurarli e non renderli visibili. Ma mi accontento cosi’.

L’applicazione è gratuita sul Market , in cambio del banner pubblicitario rimovibile con l’acquisto della versione a pagamento che pero’ non aggiunge ulteriori features.

Cosa ne pensate ? Potrebbe fare al caso vostro ?


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

  • ildann

    uso audio manager, ma gia’ da due volte mi succede che non trovo la cartella che ho creato con diverse foto, e quando vado per nascondere immagini , mi dice “crea cartella”

  • Valerio

    Se faccio crea cartella mi da errore

  • SIMONE

    Per favore aiutooooooo. Ho riportato il mio samsung s3 neo alle impostazioni di fabbrica. Avevo installato AUDIO MANAGER e nonstante era sulla SD all’atto del ripristino l’ho dovuto reinstallare. Purtroppo le mie foto nascoste nn c’erano piu. Come faccio a ripristinarle??? grazie e aiutami per favore

    • Mi spiace, ma facendo in questa maniera, ha portato il tuo S3 come appena acquistato, perdendo così i dati salvati, app ecc..

  • Free_-user

    Ho utilizzato Hide It Pro per nascondere le app sul telefono!!
    Il problema è che le app nascoste non funzionano…….se nascoste!!
    Cosa è possibile fare??

  • Marco

    L’ho provata ma onestamente preferisco Safe Sms. Permette di nascondere gli sms inviati e ricevuti. E’ semplice, intuitiva e perfettamente sicura ed i voti sul market lo confermano. Questo è il link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.HighTouch.SafeSmsLite

  • Romari

    1) se nei messaggi aggiungo da rubrica un nominativo, come mai non mi nasconde messaggi e telefonate sotto lo stesso numero????
    2) come faccio a scoprire foto e altro che ho nascosto in precedenza?

  • Giuseppe

    Ciao, io ho attivato i permessi di root, ho nascosto una applicazione, ma quando vado tra le applicazioni nascoste rimate la “clessidra” a girare e non mi fa vedere nulla. L’applicazione (calendario) è sparita dai menù e non riesco a reinstallarla in quanto fa parte del sistema. Cosa posso fare per riaverla ?

  • Daniele

    Salve…io ho l’invio degli sms gratis, ma se li invio tramite questa app me li fa pagare 20 cent. l’uno…è normale???

  • Alessandro

    Idem anche a me, non nascone le applicazioni, io ho un Samsung Galaxy S Advance

  • biagiomedia

    A me le applicazioni non le nasconde. Ho anke rootato il cell .. cime si fa

  • g.luca

    scusatemi una volta nascosta la app x usando le 3 voci del menu delle app nascoste non riesco piu a renderle visibile mi potete dare una mano grazie.

    • scusa , non ho capito bene cosa succede .

  • Skyline

    Ciao a tutti ho installato… ma oltre a non nascondere l’icona cliccando sopra si riesce ad aprirla senza probliemi…. come mai?

    ho un HTC One X grazie!

  • Riccardo

    Ciao ho un galaxsi s3 come si nasconde un app , clicco sull’app ma non non trovo il condividi per poi passarlo su hide it pro Grazie

  • danyele

    Ma non è specificato da nessuna parte che servono i permessi di root per nascondere la applicazioni?? 🙁 che fregatura,non era male come programma
    Ne esistono altri senza permessi di root per nascondere le app??
    Grazie

  • Andrea

    Ciao ti chiedo se conosci qualche App x inviare file di grosse dimensioni tipo filmati superiori a 100 mb ciao grado . Andrea

  • Un’applicazione davvero utile e interessante 😉 Se si vogliono nascondere determinate cose da occhi indiscreti 😛