Motorola Pro+ : BB tremate!

I BlackBerry sono gli smartphone per eccellenza con tastiera qwerty, nonostante una leggera concorrenza nokia con modelli come il c3-00 ecc ecc, sono sempre stati incontrastati.




Il Curve e il Bold sono i modelli perla della casa, adatti a chi lavora con il telefono  (allora perchè a me hanno dato un iPhone 4s? =.=” ) data la comoda tastiera. Ma a quanto pare scende in campo un nuovo rivale, questo proveniente da casa Motorola, Il Motorola Pro+! Per dirla tutta il Pro+ ha una marcia in più rispetto a un Bold dato che monta un Display touch capacitivo 3.1 pollici da 16 milioni di colori con una risoluzione di 640×480 pixel e una densità di 258 ppi Gorilla Glass che garantisce protezione totale da urti e graffi, che rende del tutto superflui trackpad o altri ammennicoli fisici vari. Monta un processore single-core 1GHz, 512 MB di RAM, una memoria interna da 4 GB e espandibili tramite microSD fino a 32 GB, e installato android 2.3 Gingerbread (con un probabile aggiornamento a Ice Cream Sandwich ). Per quanto riguarda le dimensioni sono 119,5 mm di lunghezza, 62 mm di larghezza e 11,65 mm di spessore, il peso è di 113 gr. Andiamo al pezzo forte di questo smartphone, la tastiera fisica! i tasti sono piccoli ma ben disposti, tagliati e orientati (anche con i classici rilievi per il riconoscimento al tatto dell’area di battuta) al fine di non creare alcun problema nella digitazione. L’utilizzo dei due pollici ovviamente velocizza di molto l’operazione di inserimento testi. A parte tutto questo, ci sono anche i tasti scorciatoia dedicati al richiamo di voci del menu, che possono essere personalizzati a piacimento dall’utente stesso. Il telefono è naturalmente UMTS, ha il wi-fi, il bluetooth, A-GPS una bella fotocamera da 5MegaPixel con flash led e autofocus capace di registrare video in 720p. Inoltre riesce a riprodurre filmati in Divx e Xvid con risoluzione sempre a 720p.
Per quanto riguarda Android, è appunto la versione 2.3 Gingerbread con interfaccia proprietaria Motoblur (versione 2.3).
La batteria è di 1500mAh.

Il prezzo di listino è 349 euro, ma su web si riesce a risparmiare una ventina d’euro, direi che è un perfetto rivale per i seriosi Blackberry, che comunque sono ormai un icona nel lavoro, ma chissà se questo Motorola cambierà le regole! Certo sarebbe la fine di BlackBerry, che comunque produce dei cellulari molto validi per quello che devono fare, ne ho avuti un paio sempre per lavoro, e  mi ci sono trovato molto bene (meglio dell’ attuale iPhone).

Author: alex5230

Alessandro, meglio conosciuto come alex5230, sono un newser del sito SpazioAndroid.com. Ho preso la passione per l' informatica da mio padre, ex dipendente IBM, sono sempre stato affascinato da questo mondo. Negli ultimi anni però mi sono dedicato di più al mondo mobile, ho iniziato come cuoco di CFW symbian 5th, ma dal momento in cui ho scoperto il mondo android ho appeso il mio nokia 5800 al chiodo e ho iniziato a smanettare con questo fantastico S.O. Sono possessore di un Motorola Defy ( aka mb525) con rom CyanogenMod 9 (beta) Mail: [email protected]

Share This Post On
468 ad
  • http://spazioandroid.com Igor

    OTTIMO !!!

    Vediamo se Android riesce ad assumere anche piu’ serietà e professionalità !!

  • STEVE

    Salve. Sono possessore di un Motorola xt610 Pro, un terminale del tutto simile allo smartphone di cui sopra tranne che per la versione Android. Infatti monta il 2.2 (Froyo). Sà per caso se verrà aggiornato a Gingerbread? La ringrazio anticipatamente.

    • http://spazioandroid.com Igor

      Ciao Steve,

      Ufficialmente non dovrebbe essere aggiornato a Gingerbread. ALmeno per quanto riguarda il nostro paese. Verizon in America ed in Alcuni paesi lo ha aggiornato. Esistono quindi Firmware di terzi con gingerbread per questo dispositivo.
      Se vuoi provare la procedura la trovi spiegata passo passo qui . Richieste minime conoscenze di Inglese :
      http://androidadvices.com/update-motorola-droid-pro-official-gingerbread-23-473xt610/

  • http://www.spazioandroid.com/ alex5230

    Si, confermo quello che ha detto igor, ti conviene aggiornare con il brand verizon (dammi pure del tu)

Sostieni SpazioAndroid
Condividi la nostra pagina per permetterci di migliorare