Via, uno dei nomi conosciuti nel mondo dei circuiti, sembra voler entrare nel mondo Android con un prodotto nuovo e interessante: hanno creato un PC Android che costerà 49 dollari (circa 38 euro) e la cui scheda madre madre è delle dimensioni di un piccolo tablet.

Il dispositivo è dotato di un processore ARM 11 da 800 MHz, 2GB di NAND flash (che può essere aumentata tramite slot per schede microSD o eventualmente utilizzando una delle 4 porte USB), 512 MB di RAM, una porta VGA, una porta HDMI, un porta Ethernet e altro ancora.

Il case del dispositivo non è niente di speciale: nero, a base di plastica e senza fronzoli.

Beh per 49 dollari non si può pretendere molto da un PC, soprattutto quando è solo con sistema operativo Android 2.3 (almeno per ora).

Ma questo sarà perfetto per chi desidera un computer a basso costo, per fare delle cose molto semplici, come la navigazione web, giochi 2D e ascoltare musica.

Più avanti sicuramente avremo più notizie anche riguardo il lancio, dato che Via non ha detto ancora nulla.

Intanto però, potrete dare un’occhiata al video sottostante:

Che ne pensate?

Chissà se magari alla fine non decideranno di farlo direttamente con Ice Cream Sandwich ;)

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG Nexus 5 da 32 GB con ROM stock Android 5.0, Samsung Galaxy S3 Black da 16 GB con OmniROM Android 4.4.4 e MINIX NEO X8-H Quad Core Media HUB con Android 4.4.2 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com

One Comment

  1. cellicom Says Reply

    Tostissimo!

Leave a Reply

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.