Via al lavoro su PC Android da 49$

Via, uno dei nomi conosciuti nel mondo dei circuiti, sembra voler entrare nel mondo Android con un prodotto nuovo e interessante: hanno creato un PC Android che costerà 49 dollari (circa 38 euro) e la cui scheda madre madre è delle dimensioni di un piccolo tablet.




Il dispositivo è dotato di un processore ARM 11 da 800 MHz, 2GB di NAND flash (che può essere aumentata tramite slot per schede microSD o eventualmente utilizzando una delle 4 porte USB), 512 MB di RAM, una porta VGA, una porta HDMI, un porta Ethernet e altro ancora.

Il case del dispositivo non è niente di speciale: nero, a base di plastica e senza fronzoli.

Beh per 49 dollari non si può pretendere molto da un PC, soprattutto quando è solo con sistema operativo Android 2.3 (almeno per ora).

Ma questo sarà perfetto per chi desidera un computer a basso costo, per fare delle cose molto semplici, come la navigazione web, giochi 2D e ascoltare musica.

Più avanti sicuramente avremo più notizie anche riguardo il lancio, dato che Via non ha detto ancora nulla.

Intanto però, potrete dare un’occhiata al video sottostante:

Che ne pensate?

Chissà se magari alla fine non decideranno di farlo direttamente con Ice Cream Sandwich ;)

Author: Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: ZOPO ZP998 Octa Core da 16 GB con Android 4.2.2, Samsung Galaxy S3 Black da 16 GB con OmniROM Android 4.4.2, Rikomagic MK802 IV Mini PC Quad Core Android 4.2 da 16GB con Android 4.2.2 e MINIX NEO X7 Quad Core Media HUB con Android 4.2.2 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: [email protected] - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: [email protected]

Share This Post On
468 ad
  • cellicom

    Tostissimo!

Sostieni SpazioAndroid
Condividi la nostra pagina per permetterci di migliorare