Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato di come avere i privilegi di root ed installare una recovery modificata su LG Nexus 5, ma adesso è arrivato un unico programma, il Kwongger’s NEXUS 5 All-In-One Toolkit, che vi permetterà di fare tutto ciò detto precedentemente ed anche l’installazione dei driver, lo sblocco, mettere un kernel non originale e l’unbrick.

Quest’utile toolkit è stato creato dall’utente Kwongger di XDA, ed è davvero molto semplice da utilizzare, infatti basterà collegare il telefono al PC Windows (per Mac e Linux è in versione BETA e bisogna inviare un PM all’autore), far partire il Nexus 5 Toolkit e seguire le istruzioni su schermo.

nexus 5 toolkit

La versione attuale è la v2.1.2 e potete scaricarla da qui:

Nelle versioni future verrà anche aggiunta la possibilità di poterlo riristinare alle impostazioni di fabbrica e ripristinare così la garanzia.

Vi ricordiamo che lo sblocco del bootloader fatto la prima volta, è un’operazione che cancella tutti i dati presenti nel telefono, quindi vi consigliamo di eseguire prima un backup dei vostri dati.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA.

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 7.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U9-H con Android 6.0 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com