[Recensione]Cover Zeta Slim Google Nexus 7 by PURO

Per tutti coloro che si tengono stretti il sempre valido nexus 7 e vogliono proteggerlo con una cover elegante e utile allo stesso tempo, ho provato la cover zeta slim.

La cover è stata prodotta da Puro, società italiana che da sempre vende accessori per dispositivi mobili (smartphone e tablet in particolare) .

La Zeta Slim per nexus 7 (primo modello uscito nel 2012) protegge il nostro tablet e allo stesso tempo con la funzione “Stand up” permette di appoggiarlo su una superficie piana e di poter vedere lo schermo senza tenerlo in mano.

Lato tecnico

Disegnata per la prima versione del Google Nexus 7 (senza fotocamera posteriore) uscita nel 2012, è  dotata di:

– magneti

– banda elastica di chiusura sul fronte

– comoda funzione on/off del display (automatica).

– supporto sul retro per la funzione Stand Up per mantenere il tablet inclinato sia orizzontalmente sia verticalmente

– back cover rigida per attutire eventuali cadute

Le misure sono : 13,9 x  23,8 x  2 cm.

IMG_20131130_123917

 

Lato estetico

La cover è nera e molto elegante.

La parte anteriore  si presenta liscia al tatto, con un materiale sagomato per permettere l’utilizzo della funzione “stand up”.

La parte posteriore è più rigida e avvolge il tablet lasciando scoperti i tasti volume, power e gli autoparlanti.

IMG_20131130_123658

 

Lato pratico

Il nexus 7 è un tablet che fa delle sue dimensioni il punto forte. La portabilità è un aspetto fondamentale. Per questo motivo una cover per un dispositivo di questo tipo deve essere quasi invisibile per mantenerne le caratteristiche. In questo, la custodia  Zeta Slim fa il suo lavoro egregiamente, in quanto si adatta perfettamente al tablet, restando completamente aderente ad esso.

La banda elastica blocca l’apertura della cover impedendo che si apra in borsa o in tasca (per chi come me, ha i tasconi nella giacca invernale).

Un difetto molto fastidioso che ho riscontrato utilizzando altre cover, riguarda il suono che fuoriesce dalla cassa posteriore; se la custodia non è perfettamente allineata o se copre troppo, il suono risulta eccessivamente ovattato e basso. Nel caso della Zeta Slim, troviamo dei fori obliqui ben distanziati che non ostruiscono il nexus. La musica si sente pulita e potente.

IMG_20131130_123811

 

 

 

Considerazioni finali

 1. La funzione “Stand Up” penso sia un valore aggiunto importante. Appoggiare il tablet sul tavolo e vedere un video senza doverlo tenere in mano è molto comodo. Se avete dei bambini piccoli, ve ne accorgerete subito: intrattenerli con un cartone animato per pochi minuti mentre preparate la tavola è fondamentale.

L’unico appunto riguarda la forma della parte posteriore. Se lasciate il dispositivo chiuso su un piano, la back cover non sarà completamente aderente alla superficie su cui lo appoggiate, in quanto è presente la parte rigida che permette di tenere “in piedi” il tablet . Un piccolo prezzo da pagare per una funzione sempre molto utile.

 

2. La funzione On/off display permette di aprire la cover e iniziare ad utilizzare il tablet subito, senza premere alcun tasto, rendendo tutto molto immediato.

3. La robustezza complessiva mette in sicurezza il tablet da colpi o cadute accidentali (ovviamente entro un certo limite) e mi dà l’impressione che non si deteriori troppo nel tempo. Dopo averla quasi torturata, è’ ancora in perfette condizioni.

 

Dopo alcuni giorni di utilizzo, in cui ho portato con me il tablet in tutti i posti dove sono andato, posso dire che questa custodia mi è stata di grande aiuto. Molto robusta, elegante e molto comoda nelle sue funzioni.

L’ eleganza di questa cover appaga anche l’occhio e darà un’ impronta molto professionale al vostro, sempre funzionale,  Nexus 7.

 

Il costo è ampiamente giustificato dalla qualità complessiva. Promossa a pieni voti.

 

Link per l’acquisto sul sito Puro:  http://wp.me/p1cuty-6OA

fronte

IMG_20131130_123608

 

 

Recensione ralizzata da Fabio B. 

  • damigor

    Complimenti e benvenuto anche da parte mia !!!

  • Guest

    Grazie mille!

  • Giuseppe Salvia

    Ottima recensione! Benvenuto fra noi 🙂

    • Fabio B

      Grazie!