Dopo aver recensito la ZeroLemon Galaxy Note II 9300mAh Extended Battery , eccoci a recensire anche la ZeroShock Rugged di ZeroLemon per Galaxy Note 2.

gn2r1-600x573

Ecco la confezione appena arrivata e poi aperta :

1 2 3

Diciamo subito che con questa custodia, si ha la possibilità di utilizzare sia la extended battery di ZeroLemon che quella originale Samsung. Questo grazie ad un copribatteria che ha uno “spessore” nel caso si voglia utilizzare quest`ultima.

La custodia promette di proteggere molto bene lo smartphone da urti e polvere grazie al doppio guscio, e devo ammettere che lo fa egregiamente.

È composta da:

Una prima scocca in plastica, dove sarà inserito il cellulare , che presenta i fori per i vari pulsanti di accensione e spegnimento, il bilanciere del volume, lo slot del pennino, il jack audio e presa usb.  Questa ha anche una pellicola incorporata che riesce a coprire tutta la superficie anteriore e lascia spazio solo al pulsante centrale.

4

5 6

7

– Una seconda che  è un vero e proprio guscio in gomma abbastanza spesso, che andrà a coprire la prima scocca e proteggerà bene dagli urti e che presenta tutti i tappi per i vari slot.

8 9

10 11

Ovviamente questo porta ad un aumento di dimensioni notevole che non tutti gradiranno, però devo dire che la protezione è praticamente totale.

12

– Infine con la custodia è compresa una clip che può essere inserita o no a seconda dell`utilizzo e dalla vostra comodità.

Questa consente anche di tenere lo smartphone in posizione orizzontale, cosa che trovo molto comoda per la visualizzazione di video, foto o per la lettura di documenti di testo.

13 14

La custodia purtroppo presenta anche dei piccoli difetti che potrebbero dare fastidio, difetti che almeno riscontro nella nostra, inviataci gentilmente da ZeroLemon, comunque non escludo possa essere solo un esemplare sfortunato.

Il primo problema riguarda il bilanciere del volume che non si preme in modo perfetto e con una pressione poco sotto il tasto che permette di abbassare il volume, questo si premerà lo stesso anche se non è nelle nostre intenzioni, cosa davvero antipatica.

15

Il secondo riguarda la pellicola che, avendo il foro per il tasto centrale e non aderendo perfettamente, permette alla polvere di entrare costringendovi ad una pulizia antipatica, vista la non semplice apertura della custodia (altrimenti non proteggerebbe come fa e promette).

C`è anche da dire che il prodotto non è poi così economico, quindi considerando anche questo aspetto, lo consiglio solo a chi necessita davvero una protezione di questo tipo, trovandosi in ambienti particolari dove il rischio di rovinare il Note 2 è davvero alto, senza però rinunciare al nostro amato smartphone ed a tutte le sue funzioni.

Potete trovare ed acquistare questa custodia e gli altri accessori ZeroLemon nel sito ufficiale:

Ringraziamo ZeroLemon  per averci messo a disposizione questa custodia.

 

Luca