Oggi siamo qui per proporvi la recensione di un altro prodotto della ZeroLemon, casa produttrice che, dobbiamo confessare, non ci ha mai deluso data l’ottima qualita’ dei suoi prodotti da noi recensiti fin ora.

Questa volta parliamo della ZeroLemon Extended Battery per Galaxy Note 3.

 La confezione appena arrivata si presenta così:

1

Contenuto della confezione :

2

Nonostante la confezione non sia delle più curate e belle da vedere, il prodotto si presenta comunque  davvero bene.
La confezione contiene una batteria da ben 10000 mAh , la custodia  rugged che sembra di buona qualità, i vari cartoncini ed il  libretto d`istruzioni.

Le dimensioni della batteria sono: lunghezza 10,7  x larghezza 7,8 x spessore 1,5 cm .

Le dimensioni esterne della custodia sono: lunghezza 15,9  x larghezza 9,1 x spessore 2 cm .

Come avrete già intuito dalle dimensioni descritte sopra , lo smartphone, oltre che nel peso, aumenterà anche nelle dimensioni in modo considerevole sia a causa delle dimensioni maggiori della batteria, che per la custodia rugged abbinata.

Questo porta ad un impatto abbastanza “traumatico”.

 

3

 

Personalmente non mi è pesata molto la differenza di dimensioni e peso, anche perché  abitualmente tengo il mio smatphone nella borsa, tuttavia devo dire che sarà sicuramente un problema per chi lo porta quotidianamente nella tasca dei pantaloni.

Il montaggio del tutto non è  dei più semplici, colpa della custodia un pò macchinosa da montare e smontare, ma in compenso protegge veramente bene da urti e polvere.

Inserita la batteria nel cellulare noterete come andrà ad occupare buona parte della superficie posteriore del telefono, da qui nasce la necessità di utilizzare la cover che ZeroLemon abbina alla batteria e quindi l’impossibilità di utilizzare quella originale.

 

4  5

 

La custodia è particolare ed è composta da:

 

  • Una prima scocca in plastica, dove sarà inserito il cellulare , che presenta i fori per i vari pulsanti di accensione e spegnimento, il bilanciere del volume, lo slot del pennino, il jack audio e presa usb. Questa ha anche una pellicola incorporata che riesce a coprire tutta la superficie anteriore e lascia spazio solo al pulsante centrale, all`altoparlante ed alla fotocamera ;
  • Una seconda che è un vero e proprio guscio in gomma, che andrà a coprire la prima scocca e proteggerà dagli urti e che presenta tutti i tappi per i vari slot ;

 

6

 

Questo è il risultato dopo l’installazione:

 

                                              7 8

9

 

 

È compresa anche una clip che può essere inserita o meno a seconda dell`utilizzo e dalla vostra comodità, questa consente anche di tenere lo smartphone in posizione orizzontale, cosa che ho trovato molto comoda per la visualizzazione di video, foto o per la lettura di documenti di testo.

 

10-1

 

11

 

Purtroppo devo segnalare che la superficie della plastica che copre il display è lucida e riflette i raggi solari, questo rende il display praticamente non visibile sotto i raggi del sole, cosa molto antipatica per chi come me sta parecchio all`aperto durante il giorno.

Invece una cosa positiva di questa soluzione ZeroLemon è la possibilità di continuare ad usufruire della funzione NFC.

Parlando della batteria, dopo un iniziale ricarica di 12 ore come indicato nelle istruzioni, le successive variano dalle 10 alle 12 ore. Ovviamente parliamo di ricariche a telefono spento.
Penserete che sono tante, ed in effetti lo sono, ma parliamo di una batteria da 10000 mAh e per questo motivo, mi sono munito di caricabatteria da “parete” acquistato a parte in un secondo momento, in modo da avere la possibilità di poterla ricaricare “da sola”  ed allo stesso tempo  poter  utilizzare il cellulare con la sua batteria originale.
Questa scelta da la possibilità di utilizzare  entrambe le batterie senza lasciarne una effettivamente inutilizzata per lungo tempo.

Nelle istruzioni è anche riportato che la batteria raggiunge la piena autonomia dopo aver effetuato qualche ciclo di ricarica;personalmente ho iniziato a stressarla da subito e, con il mio normale utilizzo quotidiano (circa 100 whatsapp, 30/40 SMS , 30/40 min di chiamate, 2/3 ore di navigazione internet con  incluso facebook e co. , quasi tutto il tempo in rete 3G), già alla prima carica sono arrivato a coprire tranquillamente circa 3 giorni e mezzo con ancora il 28% di carica residua.

 

prima carica

 

Questo risultato mi ha dato buone speranze per i successivi cicli di ricarica;
Infatti dopo il 4 ciclo sono riuscito a coprire, con lo stesso utilizzo, quasi 5 giorni (con ancora il 13% di carica residua): ottimo davvero.

 

ultima ricarica

 

 

Sicuramente, chi non fa un uso pesante del cellulare, arriverà tranquillamente ad un autonomia di una settimana, se non di più.

Per concludere, ancora una volta mi ritrovo ad affermare con convinzione che queste batterie della serie Extended della ZeroLemon sono fenomenali, peccato per la cover rugged che non è esente da problemi.

Ai possessori di Note 3, a cui non spaventano e non danno problemi  le dimensioni superiori ed il peso maggiore, non posso che consigliarne l’acquisto, ne rimarrete veramente soddisfatti, a meno che, come me, non siate persone che passano molto tempo all`aperto, in questo caso, sotto il sole avrete qualche problema nel visualizzare il display.

 

Potete trovare ed acquistare questa batteria e le altre sul sito ufficiale della ZeroLemon oppure tramite Amazon.

Ringraziamo ancora una volta  ZeroLemon per averci dato la possibilità di provare un loro prodotto.

Luca