Per i possessori di un Sony Xperia Z1, volevamo presentarvi la Clear Cover di Puro per la sua protezione.

E’ una custodia protettiva in plastica trasparente sul retro e silicone sagomato sui bordi, che ne esalta il design senza aumentarne le dimensioni.

Nel lato sinistro sono presenti i fori per lo sportello per l’ingresso Usb e il caricamento magnetico per la Dock Station rendendo possibile la carica del telefono anche con la cover. Nel lato destro invece vi è il foro per il pulsante accensione/spegnimento. I tasti di bilanciamento del volume ed il tasto fisico della fotocamera sono coperti ma si riesce ad utilizzarli molto bene ed il dispositivo reagisce egregiamente.

Nella parte inferiore vi è il foro per l’altoparlante, senza nessun tipo di disturbo del suono, mentre la parte superiore presenta il foro per l’attacco delle cuffie.

Foto 9

I bordi in silicone sono molto eleganti e proteggono efficacemente il dispositivo. Inoltre rendono più accattivante il design dello smartphone.

Il retro in plastica trasparente è davvero molto resistente ed al tatto da delle belle sensazioni, grazie alla trasparenza è visibile il logo e tutti i dettagli della fotocamera.

Foto 10

La Clear Cover a primo impatto si presenta molto elegante e resistente, è una cover sottile che non rinuncia alla solidità, inoltre aumenta notevolemente il grip del dispositivo senza alterarne di molto il peso. Nell’utilizzo giornaliero devo ammettere che è molto comoda e mi sono trovato davvero bene, i materiali sono ottimi e gradevoli al tatto, sopratutto non si ha più la paura di graffiare il vetro posteriore dello Smartphone.

Se cercate una Cover leggera ma resistente, elegante e di buona fattura la Clear Cover è quello che fa per voi.

Il prezzo può non sembrare tra i più economici (14,99€) come ormai ci ha abituato la Puro, ma a mio parere risulta una delle migliori cover sul mercato.

Per acquistarla, vi basterà andare qui sul sito di Puro:

Ringraziamo Vito R. per la prova e la recensione, Maria Gloria e la Puro, per averci dato l’opportunità di provare e recensire la cover.

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 6.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U1 con Android 5.1 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com