HTC presenta il nuovo Desire EYE con 2 fotocamere da 13 Megapixel

HTC ha presentato ufficialmente quello che lei stessa definisce il piu’ bello Desire di sempre ovvero Desire EYE.

HTC Desire Eye

La presentazione si è svolta durante il grande “Double Exposure” evento di New York,un nome non scelto a caso date le caratteristiche di questo smartphone.

nexus2cee_EYE2-668x343

Ciò che distingue questo telefono dagl’altri non sono le impressionanti specifiche o la fenomenale qualità costruttiva quanto la gigante fotocamera frontale da ben 13mp che efettivamente và a richiamare un occhio. Questo pero’ non è il tutto. La stessa fotocamera, questo è la prima volta in assoluto sul mercato, è presenbte anche sul retro. Quindi il nuovo Desire Eye ha ben 2 fotocare da 13 Megapixel ma anche il doppio flash led su entrambi i lati. Nel mondo dei Selfies, HTC a  quanto pare ha deciso di calare l’asso. Questo concetto dei Selfies (Autoscatto) sembra pero’ essere molto piu’ importatne per le case produttrici tanto da decidere di investire in maniera finn’ora mai vista.  Se fino ad oggi pero’ la qualità era scadente, HTC decide di puntare molto e tra l’altro lo fà con un dispositivo che non è nemmeno un portabandiera. Restiamo in attesa della risposta dei consumatori.

HTC Desire Eye_1

Una soluzione “simile” è stata adottata da Oppo con la fotocamera rotante per permettere fotografie di massima qualità in entrambe le direzioni.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, questo telefono è dotato di uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1920 x  1080  mentre il processore è un quad-core 2.3 GHz Snapdragon 801, 2GB di RAM, ed almeno 16 GB di memoria interna (integrata da uno slot per schede microSD). Infine ultimo ma sicuramente non per importanza il BoomSound che garantisce una qualità audio ottima. La batteria da 2400mAh da potrebbe far storcere il naso a parecchi, dato che oggi sembra sia in atto una gara a chi ce l’ha pi grossa (batteria) ma non vorrei fosse cosi’ sminuita l’ottima otimizzazione software di HTC che con una batteria “piccolina” del M8  garantisce un’autonomia incredibile Sono sicuro che HTC non mi smentirà sotto questo punto di vista. Per concludere il dispositivo è anche resistente all’acqua e sfoggia un punteggio IPX7.

Adesso la curiosità si sposta sulle nuove funzioni della fotocamera e le funzionalità che già abbiamo potuto intravvedere, ovvero foto doppie, con Autoscatto frontale e panorama con la foto camera principale oppure la doppia registrazione con entrambe le fotocamere.

HTC Desire Eye_3

 

Restiamo in attesa di ulteriori novità di HTC per quanto riguarda sia il prezzo che la disponibilità curiosi di testare con mano questo interessante HTC Desire Eye.

Cosa ve ne pare?

http://www.htc.com/it/