Il Dolphin Emulator, è un emulatore Game Cube e Wii già famoso su PC, e arrivato l’anno scorso anche su Android, che adesso da Pre-Alpha è in fase Alpha e permette di ad alcuni giochi di funzionare!

La velocità e la perfezione non sono ancora il suo punto forte, su LG Nexus 5 ho provato 3 giochi per Game Cube:

Screenshot_2014-11-04-12-17-46-w500-h500

1. Luigi’s Mansion: sembra funzionare inizialmente, con qualche glitch grafico (guardate Luigi nelle immagini più in basso come risulta), ma appena si sta per cominciare a giocare, dà schermata nera.

Screenshot_2014-11-03-20-20-59-w500-h500

2. Paper Mario The Thousand-Year Door: ogni tanto avviene qualche piccolo errore si schermo, sembra funzionare comunque tutto anche se molto lentamente, ma appena si sta per cominciare a giocare, dà degli errori grafici.

3. Bust A Move 3000: è l’unico dei 3 giochi a cui sono riuscito a giocare, certo va un po’ lento, ma posso comunque considerarlo giocabile.

Si è già comunque fatto qualche passo in avanti rispetto alla Pre-Alpha, che permetteva solamente di far girare qualche homebrew.

Supporta le OpenGL 3.0, che gli danno una marcia in più e che gli permottono di girare più velocemente, rispetto a Software Render.

E’ comunque consigliato avere almeno un processore Quad Core e 2GB di RAM, al di sotto di queste caratteristiche, non so quali saranno i risultati.

Se volete provare Dolphin Emulator, che è gratuito e magari provare qualche a ltro gioco e farci sapere come gira, potete scaricarlo dal box sottostante:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 6.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U1 con Android 5.1 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com

  • dario

    Ciao una volta scaricata l app come fare x scaricare il gioco è farlo avviare

    • Purtroppo non posso fornire link per il download dei giochi. Ma prova cercando su google “gc iso download”