Auto Bluetooth è un’applicazione per attivare o disattivare il Bluetooth senza alcuna interazione da parte dell’utente, in base alle regole impostate, che possono essere della seguente tipologia:

autobluetooth 2-w500-h500

• Timer: Consente di specificare un intervallo di tempo e specifica i giorni della settimana in cui la regola deve essere applicata. Quando la regola viene eseguita, il Bluetooth viene attivato in una delle due modalità: continuo o campionamento. In modalità continua il BT è attivato in tutto l’intervallo di tempo specificato dalla regola. In modalità Campionamento il BT è acceso a intervalli regolari fino a quando la regola scade o il dispositivo si connette ad un accessorio.

autobluetooth 5-w500-h500

• WiFi: Consente di specificare una rete wifi tramite un elenco. Quando il dispositivo si connette alla rete specificata AutoBluetooth attiva o disattiva il Bluetooth a seconda della scelta che è stata fatta durante la configurazione (On e Off sono le uniche scelte). L’utente può anche specificare i giorni della settimana in cui la regola è attiva.

autobluetooth 1-w500-h500

• NFC: Consente di specificare un intervallo di tempo e specifica i giorni della settimana in cui la regole deve accendere il BT, come per la regola Timer. Questa regola però viene eseguita solo quando un tag NFC viene letto dal dispositivo.

• GeoFence (solo utenti PRO): Consente di specificare se si vuole avere il Bluetooth acceso o spento quando si entra os si esce da una certa area. La posizione dell’area è quella corrente, come rilevata dal dispositivo, con un raggio di 100 metri. Entrare o uscire da tale area farà scattare la regola. L’utente può anche specificare giorni della settimana in cui la regola è attiva.

autobluetooth 3-w500-h500

• Dispositivo in carica (solo utenti PRO): Consente di specificare in quali giorni della settimana il bluetooth del dispositivo deve essere acceso quando è connesso ad una sorgente di alimentazione. Quando il dispositivo viene disconnesso il BT viene disattivato.

autobluetooth 4-w500-h500

• Chiamata in entrata (solo utenti PRO): Consente di specificare in quali giorni della settimana il bluetooth del dispositivo deve essere acceso quando si ricevono telefonate. Quando il dispositivo termina la chiamata il BT viene disattivato.

autobluetooth 7-w500-h500

• Chiamata in uscita (solo utenti PRO): Consente di specificare in quali giorni della settimana il bluetooth del dispositivo deve essere acceso quando si effettuano telefonate. Quando il dispositivo termina la chiamata il BT viene disattivato.

• Alla guida (solo utenti PRO): Consente di specificare in quali giorni della settimana il bluetooth deve essere acceso quando si è alla guida di un veicolo. Quando l’attività termina il bluetooth viene disattivato.

autobluetooth 6-w500-h500

E’ in grado di rilevare se il dispositivo è connesso e può attendere per la sua disconnessione prima di spegnerlo definitivamente, utile ad esempio quando il dispositivo si connette durante l’attivazione di una regola e rimane collegato dopo il tempo specificato.

Eccovi un video dimostrativo:

Auto Bluetooth è un’applicazione gratuita che potete scaricare dal link sottostante, ma se volete tutte le tipologoe di regole a disposizione, dovrete acquistare la versione PRO, tramite acquisto in-app:


logo-app
App Name
Massimiliano Fanciulli
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 7.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U9-H con Android 6.0 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com