WhatsApp si è aggiornato ed è arrivato WhatsApp Web, per chattare anche da PC!

L’applicazione più diffusa per chattare WhatsApp, si è appena aggiornata, introducendo una novità davvero gradita ai suoi utenti: la possibilità di poter chattare anche da PC!

Il nuovo servizio in questione è WhatsApp Web, che funziona in accoppiata con l’ultima versione di WhatsApp per Android, Windows Phone, Blackberry e Nokia S60 (attualmente iOS è assente) ed il browser Chrome.

Per utilizzarlo dovrete aprire WhatsApp sul vostro smartphone, premere il tasto Menu e scegliere WhatsApp Web; dopo di che vi verrà richiesto di aprire il browser Chrome sul PC e andare all’indirizzo web.whatsapp.com e scansionare il codice QR.

whatsapp web agg (2)-w500-h500 whatsapp web agg (3)-w500-h500

whatsapp web 1-w500-h500

Et voilà, il gioco è fatto!

whatsapp web 2-w500-h500

Adesso potrete chattare da PC 😉

E’ fatto davvero molto bene e vi permette anche di scattare foto (se avete una webcam) ed allegare foto/immagini dal vostro PC.

Se non avete ancora WhatsApp o non lo avete ancora aggiornato, potrete farlo dal Play Store o cliccando dal link sottostante:


logo-app
App Name
WhatsApp Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

whatsapp web agg (1)-w500-h500

  • cortes

    che senso ha se debbo tenere connesso comunque il telefono ad internet?

    • Sicuramente è qualcosa da sistemare, ma così è utile per chi sta in ufficio e/o spesso al pc e non deve stare attaccato al telefono per rispondere 🙂

  • nico

    domanda idiota.. ma chi non ha il tasto menu nel suo android, tipo il mate7??? 🙂

    • Sicuramente in alto a destra (se non sbaglio) dovresti avere 3 quadratini, premi quelli 🙂