My Shipments: l’app per il tracking delle proprie spedizioni

Se siete soliti effettuare degli acquisti online e volete tenere facilmente sott’occhio lo stato delle spedizioni, allora My Shipments è l’app che fa al caso vostro.

Creata dallo sviluppatore italiano Lorenzo Sogliani (di cui già in passato vi avevamo parlato di altre due sue app, in questo ed in quest’altro post), vi permetterà di poter visionare le vostre spedizioni (inserendo il tracking a mano o aggiungedolo anche tramite codice QR e a barre), dal momento della loro partenza, fino all’avvenuta consegna.

Rispetto ad altre app del genere permette di tenere traccia di più spedizioni di corrieri differenti, di essere aggiornati in tempo reale sul tragitto compiuto dal proprio pacco, grazie a delle notifiche o email per ogni cambiamento di stato rilevato.

Inoltre permette di poter effettuare un backup dei propri tracciamenti (utile nel caso in cui dovreste cambiare dispositivo, per ritrovarvi così tutte le vostre spedizioni) e di vedere tramite Google Maps, dove si trova il pacco.

Screenshot_2015-01-14-15-41-28-w500-h500

I servizi di spedizione supportati al momento sono:

– AsendiaUSA
– Bartolini (BRT)
– DHL Italia
– DHL Germania
– DHL Global Mail
– DHL Internazionale
– DMM
– Fedex
– GLS
– La Poste Suisse
– Nexive
– NTI
– Post NL
– Poste Italiane
– SailPost
– SDA
– SGT
– Singapore Post
– Spedire Web
– TNT
– UPS
– UPU

Eccovi un video promozionale:

My Shipments è un’app davvero ben fatta che vi consiglio, potrete acquistarla su Amazon App-Shop al prezzo di soli 0.80€:

amazonappstore