In queste settimane abbiamo imparato a conoscere la Mugen Power, azienda asiatica che si occupa di produrre accessori per cellulari (e non solo) di qualità.

Oggi vi presentiamo le recensioni della Mugen Power 6500mAh Extended Battery per Samsung Galaxy Note 3 e la Mamoru Shield Samsung Galaxy Note 3 Premium Tempered Glass Screen Protector.

 

Mugen Power 6500mAh Extended Battery per Samsung Galaxy Note 3

Caratteristiche Mugen Power 6500mAh:

SKU HLI-N9005XL
Cell Type Li-ION
Voltage 3.8v
Capacity (mAh) 6500
Battery Door Included
Original Battery Model B800BE (3200 mAh)
Features NFC
Compatible with Samsung Galaxy Note 3 3G N9000
Samsung Galaxy Note 3 LTE N9005
Docomo Samsung Galaxy Note 3 SC-01F
AU Samsung Galaxy Note 3 SCL22
HLI-SC01FXL
Samsung Galaxy Note III

 

La batteria è confezionata dentro un blister di plastica che protegge il contenuto in modo sufficiente, poco elegante ma funzionale.

 

             1   2

 

Al suo interno troviamo la batteria da 6500 mAh, il copri batteria in plastica ed un cartoncino con su stampato il logo mugen power, dei barcode che ci porteranno nelle varie pagine della Mugen (sito internet e social network) ed il procedimento guida per l’utilizzo iniziale della batteria.

 

3

3-1

 4

 

Come possiamo notare, la batteria appare subito più grande di quella originale, le differenti dimensioni sono giustificate dall’amperaggio praticamente doppio. Inoltre al tatto si può notare che praticamente sono 2 batterie “unificate”.

 

6

7

8

 

Nonostante abbia uno spessore più elevato rispetto all’originale, ne conserva lunghezza e larghezza così da consentire anche l’utilizzo del caricabatteria da tavolo della Samsung. Lo spessore più grande non permette di chiudere del tutto lo sportellino del carica batterie, comunque non compromette la funzione di ricarica.

 

5

9

10

12

 

Altra cosa da non sottovalutare, è la possibilità di continuare ad utilizzare la funzione NFC ed il supporto alla ricarica wireless con l’apposito carica batterie, grazie ad un modulo che si trova nel copri batteria incluso nella confezione.

Molto comodo anche il supporto incluso nel copri batteria che permette di tenerlo sollevato in orizzontale così da consentire un uso multimediale dello smartphone.

 

13

14

 

Passando alla parte più importante della recensione, parliamo della praticità d’uso e soprattutto dell’autonomia.

Nell’uso giornaliero non mi ha dato troppi problemi, nonostante le dimensioni maggiorate nello spessore si utilizza comunque bene e si tiene bene anche nella tasca dei pantaloni (a meno che non portiate dei pantaloni molto aderenti, ma in quel caso penso avrete problemi anche con le dimensioni originali).

Per quanto riguarda l’autonomia, dopo aver seguito attentamente le istruzioni di uso iniziale (ricarica di 8-12 ore per i primi 4-5 cicli di ricarica), ho iniziato il test.

Ma andiamo più nello specifico.

Iniziamo dicendo che l’utilizzo del mio smartphone non sarà forse dei più stressanti, ma è comunque intenso.

Ho sempre attiva la sincronizzazione con 4 caselle email (Gmail), Calendario, Facebook, Messenger, Hangout, Skype, Whatsapp, GPS con Maps, Auricolare Bluetooth quando sono in auto e qualche telefonata.

Specifico che la notte lascio il cellulare sempre acceso in modalità aereo, cosa che probabilmente noterete dalle prossime immagini e che tengo sempre la rete dati attiva (in 4G), salvo quando sono sotto la mia rete Wi-Fi.

 

Arrivati al 5 ciclo di ricarica ho iniziato test:

 

INIZIO_2015-05-06-14-16-20

 

Dopo il primo giorno di utilizzo sono arrivato all’ 86%, caso comunque ha voluto che quel giorno l’utilizzo del mio Note 3 non sia stato dei più dispendiosi, comunque sia le 4 caselle email in sincronizzazione ed il solito Whatsapp hanno fatto il loro sporco lavoro.

 

GIORNO1_2015-05-07-13-11-00

 

Il secondo giorno è stato più intenso del primo, ho usato molto Whatsapp, le caselle email ed i vari social network, e sono arrivato al 67% della batteria.

 

GIORNO2_2015-05-08-13-14-43

 

Il terzo, il quarto ed il quinto giorno sono stati un pò particolari, ho utilizzato il cellulare molto intensamente a causa di impegni serrati (qualche telefonata, uso intenso di Whatsapp e Gmail, un paio di chiamate e di chat su Skype, Facebook e Maps), tanto da non riuscire a stare dietro ai vari screenshoot e da arrivare alla sera del quinto giorno con un 8 % di batteria residua.

 

GIORNO5_2015-05-10-22-46-55

 

Quindi con il mio utilizzo sono arrivato a coprire circa 4 giorni e mezzo.

 

La versione per LG G3 già ci aveva convinto, ed anche questa per note 3 conferma le promesse.

Si comporta davvero bene, non compromette l’utilizzo pratico dello smartphone (anche se ne aumenta lo spessore) ed inoltre aggiunge la ricarica wireless che nel copri batteria originale (salvo comprare quello con l’apposita funzione) non c’è.

 

Mamoru Shield Samsung Galaxy Note 3 Premium Tempered Glass Screen Protector

Insieme alla batteria maggiorata vi recensiamo anche la pellicola Mamoru Shield in vetro temperato.
La confezione si presenta davvero bene, ben rigida e protegge in modo adeguato la pellicola.
Contenuto nella confezione troviamo una salviettina imbevuta di alcohol per pulire il display, un panno in tessuto per asciugarlo, un cartoncino rigido che ci aiuta durante l’installazione ed ovviamente la pellicola in vetro.

 

                        15 16

17

 

Caratteristiche Mamoru Shield

  • Trasparenza eccezionale: realizzato con vetro temperato trasparente qualità premium trattati chimicamente.
  • 9H Durezza superficiale: 2-3 volte più di PET
  • Rivestimento oleorepellente: protegge da impronte digitali e lo rende più facile da pulire
  • Tocco delicato: conserva la sensibilità originale del touch screen.

 

L’installazione è semplice e non dà i classici problemi di bolle che invece si hanno con le classiche pellicole.

Basterà pulire attentamente il display con la salviettina imbevuta di alcohol, asciugarlo con il pannetto in tessuto e poi applicare la pellicola aiutandosi con il cartoncino rigido.

 

18

19

20

 

Questo è il risultato finale:

 

22

21

23

 

Non trattiene le impronte digitali (o comunque non in modo significativo), la resa del display è intatta e la sensazione al tatto è fantastica come se la pellicola non ci fosse. Niente a che vedere con le comuni pellicole.

Inoltre si dimostra molto resistente ai graffi e si pulisce facilmente.

 

Potete acquistare questa Batteria e le pellicole sul sito ufficiale della Mugen Power oppure tramite i rivenditori autorizzati.

Mugen Power 6500mAh Extended Battery per Samsung Galaxy Note 3

Mamoru Shield Samsung Galaxy Note 3 Premium Tempered Glass Screen Protector

 

Ringraziamo ancora una volta Mugen Power per averci dato la possibilità di provare i loro prodotti.

Luca