All’inizio dell’estate manca poco meno di un mese, ma qui al sud bastano un po’ di sole ed un po’ di caldo, per far andare in spiaggia ed al mare tantissime persone e siccome ormai non si può più fare a meno dei propri smartphone e phablet, con cui si fa praticamente di tutto (manca solo il caffè!), quando si va in questi posti, è sempre bene proteggerli da acqua e sabbia, perciò Puro ha ideato le nuove custodie universali Slim Waterproof, cioè impermeabili, per smartphone e phablet fino a 5.7″.

La custodia universale Slim Waterproof in mio possesso è di colore nero, ma è disponibile anche in giallo, trasparente e rosa.

Ha alla sua base una doppia chiusura, caratterizzata dal logo Puro, con un sistema “strip strap”, insieme ad un sistema di chiusura ermetico sicuro e molto pratico, che eviterà l’entrata di acqua, sabbia, polvere, olio e creme all’interno di essa.

IMG_6862-w500-h500

Nella parte frontale è trasparente ed ha una funzione display touch screen garantita, grazie alla quale è possibile scrivere sms/email, navigare su internet e parlare, mentre nella parte posteriore ha un riquadro trasparente all’altezza della fotocamera con cui è possibile scattare foto e registrare video (e, nel caso di LG G3 , usare anche il pulsante Power e quelli del volume), senza il bisogno di dover estrarre il proprio dispositivo dalla custodia.

IMG_6860-w500-h500

Ai lati ha una sottile finestra trasparente, per permettere una completa accessibilità ai comandi laterali.

IMG_6870-w500-h500

Al suo interno ha anche un utile vano porta carte e denaro.

Puro inoltre all’esterno della confezione, ha posto un misuratore, per poter controllare se la custodia è adatta alla taglia del proprio smartphone o phablet, tra cui stanno senza problemi Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note 4, LG G3, LG G4, HTC One M9, iPhone 6, iPhone 6 Plus, ecc.

IMG_6871-w500-h500

L’ho provata anche con LG G3 insieme alla batteria maggiorata (che raddoppia lo spessore del telefono) e ci entra perfettamente!

Nella confezione è incluso anche un laccio, per poter tenere la custodia al collo, così se volete potrete fare un bagno con il vostro fedele smartphone/phablet, dato che è resistente fino a 1 m sott’acqua per immersioni della durata massima di 30 minuti (certificato IPx7).

IMG_6863-w500-h500

Ecco a voi la dimostrazione della sua resistenza con l’acqua:

IMG_6869-w500-h500

Come custodia è veramente fantastica e fa perfettamente ciò per cui è stata concepita, la consiglio specialmente a coloro che non riescono a fare a meno dei propri smartphone e phablet sulla spiaggia, piscina, neve ed in qualsiasi altro luogo caratterizzato dalla presenza di polvere, sporco e umidità!

La custodia universale Slim Waterproof per smartphone e phablet fino a 5.7″, viene venduta ad un prezzo di 18.99€, e potete acquistarla presso i rivenditori autorizzati e dalla pagina di Puro:

Custodia SLIM WATER Universale fino a 5.7″

Inoltre è disponibile anche la versione un po’ più piccola, per smartphone fino a 5.1″, venduta ad un prezzo di 16.99€, che può essere acquistata sempre presso i rivenditori autorizzati e dalla pagina di Puro:

Custodia SLIM WATER Universale fino a 5.1″

Ringrazio Maria Gloria G. e la Puro per avermi dato la possibilità di poter provare e recensire la custodia universala Slim Waterproof per smartphone e phablet.

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 6.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U1 con Android 5.1 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com