Ormai da parecchi anni, da quando sono arrivati i cellulari touchscreen, è arrivata la necessità di proteggere i nostri display con una pellicola protettiva.

L’uso delle pellicole non è mai sparito, nonostante la recente introduzione di protezioni in vetro gorilla glass sui display, dato che queste non sono certo cosi indistruttibili o a prova di graffio come vogliono far credere.

Come sicuramente saprete, esistono due tipologie di pellicole: le normali pellicole in materiale “plastico” e quelle in vetro temperato introdotte recentemente.

La differenza tra le due sta nella maggiore “rigidità”, “neutralità” e resistenza di quelle in vetro.

Oggi andiamo a recensire proprio una pellicola in vetro temperato, prodotta dalla Ultimate Shield per Samsung Galaxy Note 4.

La confezione si presenta davvero bene, ben rigida e protegge in modo adeguato il suo contenuto.

All’interno troviamo un panno umido per pulire il display, un panno in microfibra per asciugarlo, un cartoncino dove sono riportate le istruzioni per l’installazione, degli adesivi con il logo ultimate shield (che servono per rimuovere la polvere) ed ovviamente la pellicola in vetro.

 

       1  2

3

 

Caratteristiche pellicola(dichiarate):

Durezza superficie: 9H

Ultimate Shield glass ha una superficie incredibilmente resistente. Oggetti taglienti come lame, coltelli, chiavi, forbici non possono graffiare il vetro.

Ultimate Touch Sensitivity

Ultimate Shield glass è estremamente facile da installare e mantiene la sensibilità dello schermo inalterato.

Trasparenza

Ultimate Shield glass offre un’eccezionale definizione e chiarezza.

Rivestimento oleorepellente

Ultimate Shield glass ha un rivestimento oleorepellente per la resistenza contro le macchie e le impronte digitali e rende il vetro facile da pulire.

Bordi arrotondati e vetro sottile

Ultimate Shield glass ha gli spigoli smussati per fornire una presa comoda e maggiore resistenza alla scheggiatura. Ultimate Shield glass è fatto di un vetro lavorato chimicamente super sottile e leggero. E ‘solo 0,3 millimetri di spessore.

 

 

L’installazione è semplice e non dà i consueti problemi di bolle che invece si hanno con le classiche pellicole in plastica.

Basterà pulire attentamente il display con il panno umido, asciugarlo con il panno in microfibra e poi applicare la pellicola.

 

 

4

5

6

 

Questo è il risultato finale:

 

7

8

9

 

Come potete notare dalle foto, la pellicola non ricopre completamente la superficie; questo è dovuto dalla particolare curvatura del display presente nel Galaxy Note 4 ed anche se il problema ad oggi non è risolvibile, questo non compromette minimamente l’esperienza d’uso e la protezione del dispositivo è senza dubbio sufficientemente garantita.

 

La pellicola grazie al rivestimento oleorepellente non trattiene le impronte digitali (o comunque non in modo significativo), la resa visiva del display risulta perfetta e la sensazione al tatto è fantastica, come se la pellicola non ci fosse. Niente a che vedere con le comuni pellicole in plastica.

 

10-0

11

 

Inoltre si dimostra molto resistente ai graffi e si pulisce facilmente.

 

Se siete intenzionati ad acquistare una pellicola in vetro temperato per il vostro Galaxy Note 4, che vi offra una buona protezione, una resa visiva perfetta e che vi garantisca un esperienza d’uso senza compromessi, avete trovato quella che fa per voi, personalmente mi sento di consigliarla senza remore, infatti la ritengo una delle migliori pellicole disponibili per questo dispositivo.

 

Potete acquistare questa ed altre pellicole sul sito ufficiale della Ultimate Shield oppure tramite i rivenditori autorizzati (come Amazon).

Samsung Galaxy Note 4 Tempered Glass Screen Protector

 

Ringraziamo Ultimate Shield per averci dato la possibilità di provare il loro prodotto.

Luca