[Recensione]Puro Selfie Stick: il bastone del selfie universale fino a 5.7″ di ottima qualità

Con le belle giornate e l’estate si viene invogliati maggiormente allo scatto delle foto, e per gli amanti dei selfie (o autoscatti per dirla all’italiana), ma non solo, oggi volevamo presentarvi il selfie stick di Puro, migliore di qualità rispetto ad altri presenti in commercio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contenuto della confezione:

1 x Selfie Stick
1 x Manuale istruzioni

IMG_7142-w500-h500

Uscendolo dalla confezione ha una dimensione di molto contenuta di 23 cm, per renderlo il più portatile possibile, ma può essere allungato fino a ben 83 cm ed è dotato di un sistema blocco e sblocco, che si attiva rispettivamente avvitando e svitando.

In cima ha un supporto regolabile, concepito per essere usato con smartphone e phablet fino a 5.7″ (è compatibile anche con la GoPro), che può essere inclinato da 90° a 180° e dopo aver scelto l’inclinazione giusta, potrete bloccarlo; presente anche il jack da 3.5 mm per collegarlo all’uscita delle cuffie del dispositivo.

L’impugnatura è molto piacevole al tatto, ricoperta da un materiale gommato di colore nero opaco, caratterizzata dal logo Puro in basso e sul retro, ha il pulsante integrato per lo scatto delle foto, così da non essere necessario l’uso del telecomando bluetooth o dell’autoscatto temporizzato.

Nella parte più bassa dell’impugnatura è presente una filettatura, per poter avvitare ad esso un altro bastone (non Puro), con cui potrete estendere il suo raggio d’azione, ed infine ha un comodo laccio da polso per poterlo portare facilmente.

E’ davvero robusto e resistente, i dispositivi montati su di esso non si muoveranno di un millimetro e rimarranno ben saldi, purtroppo però non è compatibile con tutti i dispositivi, ecco quelli che ho testato:

Compatibili:

LG G3
Xiaomi Mi 4i
Samsung Galaxy S3
Honor 6
iPhone 6 / 6 Plus
Zopo ZP330 Color C

Non compatibili:

Elephone P10
Zopo ZP990+ Capitain S Octa Core
THL L969

Come risulta dalle mie prove, hanno dato problemi solamente diversi dispositivi con chip Mediatek, invece lo Zopo ZP330 Color C, anche se con questo chip, ma con Android 5.1 (rispetto agli altri della prova che vanno da Android 4.2 a 4.4) funziona perfettamente, quindi probabilmente la Mediatek avrà cambiato qualcosa nei firmware più recenti con Lollipop dei suoi chip.

Anche se non sono un amante dei selfie, devo dire che è utile, specialmente per lo scatto delle foto con più persone, riprendendo magari alle spalle anche un panorama mozzafiato, ma anche per la registrazione di video, e per finire, sistemando l’angolazione dello scatto non verrà fotografato il bastone, quindi neanche sembrerà di utilizzarlo.

Il prezzo non è sicuramente basso, ma la qualità si paga, potrete acquistare il selfie stick di Puro nelle colorazioni nero, blu, verde e rosa, al prezzo di 24,99€ cad. dai rivenditori autorizzati e dal sito di Puro:

Inoltre potrete trovare anche tanti altri accessori, per diversi smartphone e tablet, sul sito Puro.

Ringrazio Gloria e la Puro, per avermi dato l’opportunità di provare e recensire il selfie stick universale fino a 5.7″.