Arrivato il mese di Agosto è ormai abituale per moltissimi ragazzi l’appuntamento con il fantacalcio, la “sfida” tra amici che vede ognuno impersonare un allenatore e creare una squadra di calcio con i propri campioni preferiti. Scopriamo insieme Fantapazz, una app che semplificherà la vita a tanti fortunati fantallenatori.

fantapazz

Alla prima apertura Fantapazz, dopo un rapido tutorial, mostra una grafica pulita ed immediata. Ci troveremo davanti a quattro voci che ci permetteranno rispettivamente di ricevere info sui singoli giocatori, sulle squadre, aggiornare il database dell’app e di ottenere informazioni aggiuntive sulle funzionalità dell’applicativo stesso.

Aprendo il menu laterale di Fantapazz troviamo, inoltre, la possibilità di creare e gestire una lega con gli amici – è possbile creare una lega offline sul dispositivo o collegarsi a leghe online create sul sito www.fantapazz.com controllare l’andamento dei voti in diretta durante le partite, gestire la ricezione delle notifiche da parte dell’app – gol, rigori, autogol – e monitorare le classifiche.

Fin qui tutto ciò che ci si aspetterebbe da un gestore di leghe qualsiasi, ma ciò che rende Fantapazz la migliore applicazione del PlayStore nella sua categoria è la maniacale cura dimostrata dagli sviluppatori nelle sezioni dedicate ai calciatori ed alle squadre.

Ad ogni calciatore lo staff di Fantapazz assegna un indice di titolarità, un voto e dei “segni particolari” che potranno aiutare l’utente nella scelta in fase di asta. La scheda di ogni calciatore è accompagnata, inoltre, da una descrizione dello stesso, dai suoi pro e contro e dalla statistiche degli ultimi campionati come presenze, ammonizioni/espulsioni e media fantavoto.

Per ogni squadra, invece, Fantapazz propone un prompt della ipotetica formazione titolare – corredata di nuovi acquisti in rilievo – una descrizione sulla squadra e sul tecnico e tutta una serie di analisi su calciatori e sulla rosa, analizzata reparto per reparto nei minimi dettagli. Indispensabile per i veri fantallenatori anche la “tabella dei portieri” che relaziona il portiere della squadra in esame con il resto delle 19 squadre di Serie A e suggerisce i cinque migliori abbinamenti fantacalcistici. La sezione dedicata alle squadre si conclude con l’elenco dei rigoristi e dei battitori di calci piazzati e con le possibili rivelazioni e flop del mese di Agosto.

La gestione delle leghe è semplice ed intuitiva: dopo una rapida impostazione dei necessari parametri quali numero di giocatori in rosa, fantacrediti disponibili e squadre partecipanti, sarà possibile visitare la sezione “gestione asta” del menu laterale; tramite questa sezione si potranno assegnare i giocatori alle varie squadre partecipanti alla lega e completare così le rose. Degna di nota – a mio parere – la funzione che permette di estrarre casualmente un giocatore in base al ruolo e poi decidere se aggiungerlo o meno ad una squadra (immaginate il classico “banditore d’asta” che estrae e legge nomi di calciatori in ordine sparso per “vivacizzare” il tutto).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per concludere, da buon fantallenatore, reputo Fantapazz almeno una spanna al di sopra di tutte le app sue concorrenti sullo store e non posso far altro che consigliarla a tutti i nostri lettori , ricordando che è disponibile gratuitamente ma necessita di un acquisto in-app – del valore di 2.99€ o 1.99€ se si sceglie di condividere l’app tramite Facebook – per lo sblocco delle utilissime funzioni premium delle schede calciatori e squadra.

Lo staff di androidiani è lieto di mettere a disposizione dei suoi lettori dei Codici Promozionali utili allo sblocco delle funzioni premium di Fantapazz in maniera completamente gratuita.

 

VOUCHER:

  • AS6RpKZMKwoh4ZwY6RZYP3XzmPoNic4j
  • vw3RvuvEombdMapbChW2YtJdPKF4XDCF
  • kGUEUY2fD5UVj6Maf9doGUZr4gAexJod
  • H7oNfKpuLYsrHbbsvizTcQoM5GWm7Thj
  • gZuAAPaBUKCDfTAFGqhGeZM96aX4D4qf

Corretta procedura per l’utilizzo dei Voucher:

  1. Login nell’app tramite il menu a tendina
  2. Tap su “Acquista Premium”
  3. Tap su “Hai un Voucher?” ed inserimento del codice promozionale

 


logo-app
App Name
Fantapazz
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

E voi cosa aspettate? Correte a scaricare Fantapazz e sbaragliate tutti i vostri amici durante il Fantacalcio 2016-2017!

Michele Giannini