Twilight: addormentarsi non sarà più un problema [PROMO CODES]

A chi non è mai capitato di mettersi a letto davvero assonnato, magari utilizzare un pò lo smartphone o il tablet e poi di colpo non avere più sonno? Se fate parte di questa percentuale di utenti spazioandroid ha la soluzione che fa al caso vostro: Twilight!

hqdefault

Diversi studi confermano che l’esposizione alle luci blu prima di andare a dormire può causare alterazioni del nostro ritmo naturale e rendere difficoltoso addormentarsi; questo a causa di un fotorecettore chiamato Melanopsina presente nei nostri occhi e sensibile ad una banda di luci blu. L’app Twilight è stata creata appositamente per “filtrare” queste luci blu e rendere più piacevole l’utilizzo di smartphone e tablet in orari serali/notturni.

Twilight filtra lo spettro di luce blu del display del dispositivo in base agli orari della giornata, rendendolo adatto alla lettura, al gaming e a tutte le operazioni quotidiane senza compromettere il nostro ritmo circadiano. La protezione per gli occhi avviene per mezzo di un filtro rosso, la cui intensità viene regolata automaticamente a partire dal tramonto fino all’alba. Vediamo nel dettaglio il funzionamento dell’app.

Al primo avvio all’utente sarà presentato un breve tutorial con spiegazioni sul nostro ritmo naturale e su come funziona l’app, dopodichè ci ritroveremo davanti alla intuitiva schermata principale che contiene già tutte le opzioni e le regolazioni che è possibile modificare con Twilight.

Nella sezione “Tempi di Filtraggio” è possibile scegliere quando tenere attiva l’app: sempre, in base alla posizione del sole (impostabile in base al fuso orario), seguendo le sveglie impostate sul dispositivo o addirittura impostando degli orari personalizzati di attivazione e disattivazione.

Alternativamente alle impostazioni di colore di base si potrà scegliere di aumentare/diminuire la Temperatura del rosso, l’intensità e l’oscuramento dello stesso quando si attiverà l’overlay a schermo.

Le impostazioni avanzate di Twilight offrono alcune features sperimentali come il controllo della luminosità o il collegamento alle Philips HUE Smartlight, l’avvio automatico dell’app ed il rendering della GPU.

Ultima, ma non meno importante feature, è quella che consente di creare dei “profili” personalizzati in base alle nostre esigenze e di attivarli con un semplice tap. Al primo avvio sono presenti dolo due profili: “Default” e “Lettura a letto” ma sarà possibile aggiungerne altri a piacimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In definitiva Twilight vale un tentativo se avete difficoltà ad addormentarvi o se semplicemente utilizzate molto lo smartphone a letto di sera. I benefici si notano ed in media gli studi riportano il guadagno di almeno un ora di sonno in più ogni giorno.

L’app Twilight è disponibile gratuitamente su Play Store, ma per sbloccare tutte le sue funzioni è necessario l’acquisto dell’unlocker al costo di 2.99€ e Spazioandroid è lieto di mettere a disposizione dei suoi lettori 5 promo codes per l’acquisto di Twilight Pro Unlock:

PROMO CODES:

  • 25YT7VJ8ARS9CQ2SFP9F35X
  • XP7ECUM8224GKLUT3FMLDCG
  • LCN83ZZXJ984UY780P4K5K0
  • Q165CSL7ZPH8HXV86WHM149
  • MQKBS85HU1ANHXTJR836HHJ


logo-app
App Name
Urbandroid Team
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app



logo-app
App Name
Urbandroid Team
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app