[Recensione] OxyLED H002 Aroma Humidifier: l’umidificatore per aromaterapia ad ultrasuoni, adatto per oli essenziali e con luce LED

Dopo una giornata stressante (causata sia dal lavoro che anche da altri avvenimenti), perchè non rilassarsi un po’ facendo aromaterapia? Da oggi grazie ad OxyLED H002 Aroma Humidifier, l’umidificatore per aromaterapia ad ultrasuoni, adatto per oli essenziali con luce LED, potrete farlo direttamente a casa vostra! Di seguito la nostra recensione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contenuto della confezione:

1 x OxyLED H002 Aroma Humidifier
1 x Adattatore di corrente
1 x Misurino
1 x Manuale
1 x Carta di Garanzia

img_0515-w1000-h1000

Specifiche tecniche:

-Misura: Diametro 168 x Altezza 121mm
-Capacità massima del serbatoio d’acqua: 500ml
-Timer: 60/120/180 min /ON
-Alimentazione: AC100~240V 50/60Hz
-Potenza di umidificatore: DC24V 0,65A
-Livello di rumore: <35dB
-Frequenza ultrasonica: 2,4MHz
-Applicazione ampia: Casa, Yoga, Ufficio, Spa, Camera da Letto, Stanza del Bambino, Salone di Bellezza, ecc.

OxyLED H002 Aroma Humidifier è fatto interamente in plastica, ma di buona fattura, la parte inferiore è in ABS e la parte superiore in PP, di colorazione opaca.

img_0514-w1000-h1000

Nella parte frontale è possibile vedere l’apertura per la fuoriuscita del vapore, il logo OxyLED, i pulsanti LIGHT, HIGH/LOW e MIST, i minuti di utilizzo (60/120/180/ON), dove su ognuno di essi è presente un LED che si attiverà per indicare quale di essi è attivo.

img_0517-w1000-h1000

Togliendo il coperchio superiore è possibile vedere la vasca dell’acqua con gli indicatori di riempimento (100/200/300/400/500 ml) nella parte frontale, è presente l’apertura per l’aria nella parte sinistra, invece dalla parte opposta l’indicatore per lo svuotamento dell’acqua.

Nella parte inferiore sono presenti i 3 piedini per tenerlo sollevato, la ventola e l’entrata per il jack di alimentazione.

img_0521-w1000-h1000

Utilizzo OxyLED H002 Aroma Humidifier

OxyLED H002 Aroma Humidifier adotta una tecnologia ad ultrasuoni, con cui trasforma l’acqua o la fragranza immessa in essa, in nebbia per umidificare la pelle, rinfrescarsi, rilassarsi o ottenere un sonno tranquillo durante la notte o il riposo, che può essere usato anche per la cromoterapia, grazie al LED all’interno con ben 7 tonalità di colori.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice, infatti basterà collegare nella parte inferiore l’alimentatore, poi togliere la parte superiore, ed usare il misurino incluso per inserire l’acqua all’interno, dato che è presente una vasca di contenimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tramite l’indicatore potrete vedere quanta acqua state inserendo, ma non dovrete metterne più di 500 ml, dopo di che dovrete aggiungere circa 3 gocce di olio essenziale (non incluso) ogni 100 ml di acqua, io per l’occasione ne ho comprato uno alla vaniglia.

Dopo di che basterà rimettere il coperchio, attaccare la presa alla corrente, e premere il pulsante MIST, che attiverà e metterà subito in funzione OxyLED H002 Aroma Humidifier per vaporizzare l’acqua, di base sarà impostato per lo spegnimento automatico dopo 60 minuti, ma premendolo più volte si potrà passare a 120, 180 oppure a ON, con cui durerà oltre le 3 ore e si staccherà solamente quando sarà finita l’acqua, se premuto una quarta volta si spegnerà direttamente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Appena acceso il flusso del vapore sarà forte, ma per metterlo più leggero, basterà premere il pulsante HIGH/LOW, e sentirete due beep, se vorrete ritornare a quello più forte, basterà ri-premerlo e sentirete un beep.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tramite il pulsante LIGHT sarà possibile possile accendere la luce LED, premendolo la prima volta il colore cambierà automaticamente, premendolo nuovamente il colore diventerà fisso e premendolo più volte potrete cambiare manualmente il colore, infine per spegnerlo basterà tenerlo premuto per 1 secondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver finito di utilizzarlo, potrete lasciare l’acqua al suo interno ma preferibilmente per non più di 3 giorni, dopo di che basterà togliere il coperchio e far scorrere l’acqua ruotando un po’ OxyLED H002 Aroma Humidifier dalla parte opposta dell’apertura per l’aria, sciacquare la vasca e lasciarla asciugare.

img_0548-w1000-h1000

Di seguito un video con il suo utilizzo:

Conclusioni

OxyLED H002 Aroma Humidifier è davvero un bell’oggetto di design, piacevole anche alla vista e che può essere messo praticamente dappertutto, dopo un’ora con il tipo di olio essenziale che ho adoperato, mi ha profumato tutta la stanza di un buon odore alla vaniglia e grazie anche alla luce LED con ben 7 colori, permette di dare una luce notturna per bambini spaventati dal buio.

Riesce a fare sentire davvero rilassati unendo l’aromaterapia con la cromoterapia, per me è promossa davvero a pieni voti.

È possibile acquistarlo su Amazon.it a 32.99€ con spese di spedizione gratuite: