Se siete in procinto di fare una festa o siete degli appassionati dei LED colorati, non dovrete lasciarvi sfuggire questo interessantissimo prodotto che abbiamo recensito, l’OxyLED Mini Stage Light ST-02, che non è altro che una mini luce da palco, con speaker stereo integrato e batteria da 1000mAh, il tutto ad un prezzo davvero contenuto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contenuto della confezione:

1 x OxyLED Mini Stage Light ST-02
1 x Cavo di Ricarica Micro USB
1 x Cavo Aux-in Audio da 3,5 mm
1 x Manuale Utente
1 x Scheda di Garanzia

Hardware

img_0523-w1000-h1000

Specifiche Tecniche:

– Voltaggio: DC 5V
– Potenza: 3W
– LED: 4 x LED RGB
– Batteria: ricaricabile da 1000mAh li-on
– Speaker: stereo integrato
– Funzionalità: Bluetooth / USB / Aux In / Micro SD
– Tempo di riproduzione: 2-3 ore
– Tempo di ricarica: 2-3 ore
– Dimensioni: 14 x 14 x 13,6 cm
– Peso: 381g

OxyLED Mini Stage Light ST-02 è una cassa realizzata in plastica con al suo interno 4 LED RGB.

img_0503-w1000-h1000

Sulla parte frontale è presente il logo OxyLED e 5 pulsanti: Power/Play/Pausa, Traccia precedente/Volume -, Traccia successiva/Volume +, Mode e LED.

img_0500-w1000-h1000

Sulla parte posteriore, troviamo una porta Micro USB per la ricarica, una porta USB per le pendrive, uno slot per schede Micro SD e un ingresso AUX.

img_0502-w1000-h1000

Infine sulla parte inferiore, lo speaker e 3 piedini come base di appoggio.

img_0504-w1000-h1000

Utilizzo di OxyLED Mini Stage Light ST-02

Per un primo utilizzo è necessario ricaricarlo (al suo interno ha una batteria ricaricabile), tramite pc oppure con apposito adattatore per presa a muro, e si accenderà il LED rosso presente nella parte posteriore.

Dopo circa 3 ore, il LED sarà spento, segnale che la ricarica è stata completata e sarà possibile utilizzarlo in tre modalità, premendo il tasto Mode:

1. Bluetooth

Per il primo accoppiamento bisognerà accendere la cassa tenendo premuto il pulsante power per 2 secondi, una voce uscirà dalla cassa dicendo “the bluetooth device is ready to pair” e i LED si accenderanno, poi si dovrà andare nelle impostazioni bluetooth del proprio dispositivo per connettersi a “OxyLED ST-02”, non appena fatto sentirete una voce che dirà “the bluetooth device has connected succesfully”.

screenshot_2016-11-21-21-48-22-217_com-android-settings-w1000-h1000

Adesso potrete fare partire la musica dal vostro dispositivo e comandarla direttamente dall’OxyLED Mini Stage Light ST-02, tramite gli appositi pulsanti, che vi permetteranno di mettere in play/pausa, controllare il volume, tenendo premuto il pulsante traccia precedente/volume – o traccia successiva/volume + e passare alla traccia successiva o precedente, premendo più volte il pulsante traccia precedente/volume – o traccia successiva/volume +; durante il cambio traccia o quando si mette in play/pausa, si sentirà un bell’effetto dissolvenza sulla traccia musicale.

img_0525-w1000-h1000

2. Pendrive/Micro SD

Attaccando una pendrive o una Micro SD (entrambe devono essere in FAT32, se no non verranno riconosciute) da cassa acccesa, passerà direttamente ad esse (se no basterà premere il pulsante Mode) e una voce uscirà dalla cassa dicendo “music”.

Potrete comandare le traccie musicali tramite i pulsanti, che vi permetteranno sempre di mettere in play/pausa, controllare il volume, tenendo premuto il pulsante traccia precedente/volume – o traccia successiva/volume + e passare alla traccia successiva o precedente, premendo più volte il pulsante traccia precedente/volume – o traccia successiva/volume +; anche qui durante il cambio traccia o quando si mette in play/pausa, si sentirà un bell’effetto dissolvenza sulla traccia musicale.

img_0528-w1000-h1000

3. AUX

Con questa modalità basterà collegare qualsiasi dispositivo con uscita audio da 3.5 mm (come pc, telefoni, tablet, lettori mp3 e tanto altro) e una voce uscirà dalla cassa dicendo “line in” (N.B. da fare con cassa accesa, se no bisognerà premere il pulsante Mode per passare ad AUX).

Gli unici controlli utilizzabili sula cassa saranno quelli del volume e il pulsante play/pausa, ma che in questo caso funzionerà solamente per attivare/disattivare la modalità muta.

L’ho testato tramite gli smartphone LG G5 con Android 6.0 Marshmallow e Xiaomi Redmi Note 4 con MIUI 8 (Android 6.0 Marshmallow), e con il portatile Asus F555U, ed in tutti i casi, ha funzionato perfettamente, sia tramite bluetooth, permettendo un veloce accoppiamento, che tramite AUX.

Con il suo speaker da 3W, la qualità audio risulta buona, ma non perfetta, i bassi si sentono poco, ma il volume è veramente alto.

Con tutte e tre le modalità, premendo il tasto LED potrete vedere fino a 4 effetti diversi (tra combinato, lampeggiante e con susseguirsi di colori), oppure premendolo una quarta volta spegnerà i LED.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I LED danno davvero un bell’effetto sull’intera stanza e funzionano perfettamente anche in pieno giorno (ovviamente in luogo chiuso).

La batteria integrata è da 1000 mAh, con cui riuscirete a fare fino a circa 3 ore di ascolto, ma dipenderà dall’intensità del volume.

Eccovi una video prova:

Conclusioni

Sono davvero soddisfatto di OxyLED Mini Stage Light ST-02, mi ha stupito parecchio ed è molto bello da utilizzare anche per le feste natalizie in arrivo ed il capodanno (oltre a qualsiasi altra tipologia di festa).

PRO: possibilità di poter essere usato sia con bluetooth, che cavo AUX, che tramite pendrive/Micro SD, suono forte, autonomia, ottima luce LED con diverse modalità di utilizzo, pulsante per il cambio di modalità.

CONTRO: suono non molto profondo.

Voto: 9

Ha un prezzo di soli 17.99€ con spedizione gratuita (tramite Prime) ed è possibile acquistarlo direttamente su Amazon.it:

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 7.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U9-H con Android 6.0 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com