[Recensione] Skin-a pellicola in vetro temperato e cover personalizzata per LG G5

In queste settimane abbiamo ricevuto e testato due prodotti di Skin-a per LG G5: la pellicola in vetro temperato della serie Crystal Shield e la cover personalizzata, che vi mostreremo tramite la recensione di seguito.

Contenuto della confezioni:

-Pellicola in vetro temperato:
1xPellicola in vetro temperato
1xPanno per pulire lo shermo
1xSalviettina imbevuta d’alcohol
1xGuida installazione
1xAdesivo per la rimozione della polvere

Questo slideshow richiede JavaScript.

-Cover:
1xCover personalizzata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Caratteristiche:

Pellicola in vetro temperato:

– Pellicola ultrasottile 0.2 mm
– Rivestimento duro per proteggere da graffi e rigature
– Alta qualità ottica, trasparente al 99%
– Tagli precisi che seguono il design del dispositivo
– Nessun effetto arcobaleno
– Facile da installare
– Rivestimento Anti-UV Ray
– Le impronte digitali si puliscono via facilmente
– Nessuna interferenza con il Touch-Screen
– Adesivo Premium Silicon: applicazione senza bolle
– Adesivo Non-viscoso: si rimuove facilmente senza lasciare residui

Cover:

– Cover in TPU morbida (se preferite è presente anche la rigida)
– Taglio perfetto
– No impronte
– Protegge da urti

La pellicola in vetro temperato della serie Crystal Shield per LG G5 è ultra sottile, grazie ai suoi 0.2mm di spessore, offre una protezione e una durata 10 volte superiore a una pellicola tradizionale e, grazie alla sua composizione, non si graffia.

Per la sua applicazione, si dovrà pulire attentamente lo schermo del G5 con la salviettina imbevuta d’alcohol inclusa, dopo di che passare al panno per rimuovere particelle di polvere e residui, ed infine passare sullo schermo l’adesivo, così da rimuovere eventuale polvere rimanente e lasciarlo completamente pulito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo di che, si dovrà togliere nella parte posteriore della pellicola in vetro, un’ulteriore pellicola protettiva, così poi si potrà procedere con l’applicazione sullo schermo, facendo attenzione ad allineare l’apertura superiore per fotocamera frontale, sensore di prossimità e speaker.

Una volta posizionata per bene, basterà fare una leggera pressione nella parte centrale e la pellicola aderirà automaticamente allo schermo.

L’installazione è davvero semplicissima, non dà i problemi di bolle delle classiche pellicole in plastica e segue perfettamente le forme curve superiori del dispositivo (cosa da non sottovalutare, dato che non tutte le pellicole per LG G5 seguono le curve, risultando così leggermente sollevate e la polvere andrà inevitabilmente ad inserirsi sotto la pellicola).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha un rivestimento oleorepellente, si pulisce facilmente ed elimina le fastidiose impronte digitali.

La resa visiva del display è praticamente perfetta, grazie alla sua trasparenza del 99%, ha un fattore di resistenza 9H, con cui anche strofinando le chiavi sullo schermo non si graffia e non rimane il segno!

La pellicola in vetro temperato della serie Crystal Shield è risultata la migliore soluzione che abbia provato fino ad oggi per LG G5, fatta davvero bene, perfetta per proteggere lo schermo da graffi, cadute accidentali, ma anche per avere una resa visiva ed un touch migliorato.

Ha un prezzo di soli 6.99€ e può essere acquistata tramite il sito ufficiale di Skin-a:

Inoltre sono disponibili anche per altri dispositivi LG, Samsung, Apple, Asus, HTC, Huawei e Microsoft in questa pagina.

Skin-a sul suo sito offre anche un servizio di cover personalizzate, con possibilità di scegliere tra cover in TPU morbida (quella della recensione e che preferisco come tipologia) o rigida, dove poter stampare una foto o un’immagine a vostra scelta, impostandola come meglio preferite.

Sono realizzate tutte in Italia e vengono sottoposte ad un controllo di qualità immagine prima di essere realizzate, io ho scelto una immagine di Deadpool per la cover del mio LG G5, e il risultato è davvero ottimo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La cover è piacevole al tatto e non tende a scivolare quando si ha lo smartphone in mano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricopre il dispositivo ai lati, lasciando comunque la piena accessibilità al bilanciere del volume, al pulsante per cambiare il modulo (anche se avendo la cover inserita non è possibile sganciare il modulo), al microfono, alla porta USB Type-C, allo speaker, agli infrarossi, al foro per il jack da 3.5mm ed al display touch screen con i relativi comandi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella parte posteriore sono presenti gli accessi al pulsante di accensione/spegnimento/sblocco impronte, ed alla doppia fotocamera, al flash LED ed al puntatore laser.

La cover personalizzata di Skin-a è risultata davvero ben fatta, riesce a proteggere perfettamente il dispositivo ed insieme alla pellicola in vetro temperato, lo protegge praticamente a 360°.

Ha un prezzo di 12.99€ e può essere acquistata tramite il sito ufficiale di Skin-a:

Esse è disponibile anche per altri dispositivi LG, Samsung, Apple, Asus, HTC, Huawei, Alcatel, Blackberry, Lenovo, Meizu, Sony, Vodafone e Xiaomi in questa pagina.