Circa un anno fa vi avevamo recensito un bilancino pesavaligie Dr.Meter, oggi ve ne recensiremo un altro, il Dr.Meter ES-PS01, più preciso e con metro incorporato, utile sia per chi viaggia ma anche per tante altre occasioni, come ad esempio chi va a pesca.

Contenuto della confezione:

1 x Dr.Meter ES-PS01
2 x Batteria AAA
1 x Manuale utente inglese

Hardware

Specifiche:

– Funzioni: Metro, Retroilluminazione Blu, Tara, Spegnimento Automatico, Blocco dei Dati, Convertitore di unità kg/lb/oz
– Indicatore di batteria bassa e sovraccarico
– Gancio in acciaio inox
– Peso sostenuto / Graduazione: 110lb/50kg; 0~10kg: d=5g, 10-50kg: d=10g
– Unità di peso: kg, lb, oz
– Alimentazione: 2 x 3V batteria AAA (Incluse)
– Peso prodotto / Dimensioni: 200g(7.05oz) / 140*88*33mm (5.51*3.46*1.30inch)

Dr.Meter ES-PS01 è un bilancino digitale, che potrà essere usato come pesavaligie/bagagli, per la pesca e per ciò che riteniate più utile, con tanto di metro incorporato, è portatile, robusto, composto da acciaio inox e plastica ABS.

Nella parte frontale, andando dall’alto verso il basso, troviamo il logo Dr.Meter ed il nome del modello, lo schermo LCD, il pulsante per l’unità di misura, la tara, il pulsante di accensione e l’indicazione della capacità massima.

Nella parte superiore troviamo il manico allungabile in acciaio, mentre nella parte inferiore il gancio sempre in acciaio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella parte laterale sinistra è presente il metro estraibile ed allungabile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella parte posteriore è presente il vano batterie, dove al suo interno andranno inserite 2 batterie AAA e poco sotto, è presente un’apposita sezione per riporre il gancio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo di Dr.Meter ES-PS01

L’utilizzo di Dr.Meter ES-PS01 è davvero molto semplice, basterà prima di tutto inserire le 2 batterie AAA (quelle presenti in confezione andranno benissimo), premere il pulsante di accensione ON/OFF, lo schermo si illuminerà di blu, comparirà il numero 8888 per circa 1 secondo e dopo di che 0.000, segnale che è pronto per pesare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di default è impostato per l’unità di misura in Kg, ma se preferite potrete impostare anche lb e oz, semplicemente premendo più volte il pulsanta dell’unità UNIT, il cambiamento lo potrete notare sulla parte bassa dello schermo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per pesare la valigia/bagaglio o qualunque altro oggetto vogliate, basterà inserire il gancio, ad esempio nel manico, e poi tirare l’oggetto verso l’alto tramite l’apposito manico allungabile del bilancino, così inizierà a pesare.

Non appena il peso si sarà stabilizzato, in automatico si bloccherà, cosa che potrete vedere sullo schermo tramite la dicitura Lock in alto a destra, per azzerarlo basterà poi premere il pulsante di accensione ON/OFF.

Sarà possibile impostare anche la tara mentre state pesando l’oggetto, direttamente tramite l’apposito tasto TARE e comparirà sullo schermo in alto a sinistra l’apposita dicitura, così potrete aggiungere o togliere qualcosa da ciò che state pesando e capirne la differenza di peso.

E’ davvero molto preciso e riesce a pesare oggetti da un minimo di 5g, fino a un massimo di 50Kg; nel range compreso tra 0 e 10Kg la divisione è di 5g, mentre per il range da 10 a 50Kg, è di 10g.

Con la presenza del gancio è stato pensato per molteplici usi, risultando davvero preciso anche con oggetti più leggeri.

Dopo un periodo di inutilizzo di 60 secondi si spegnerà automaticamente, oppure potrete spegnerlo direttamente voi, premendo il pulsante di accensione.

Il display retro-illuminato blu è ottimo sia da usare di giorno che di notte, la batteria durerà anche per mesi, ovviamente dipenderà dall’uso che ne farete.

Inoltre è presente anche un comodo metro estraibile ed allungabile della lunghezza di 1m / 3ft, utile per prendere le misure della valiga/bagaglio, ma anche della lunghezza del pescato per gli appassionati di pesca.

Conclusioni

Dr.Meter ES-PS01 si è rivelato un ottimo bilancino digitale, da usare sia come pesavaligie/bagagli, quindi utile per chi viaggia molto, che per chi pratica anche la pesca, grazie anche all’aggiunta del metro.

PRO: materiali, semplice da utilizzare, schermo retroilluminato adatto a qualsiasi condizione di luce, gancio, batterie incluse, possibilità di cambiare unità di misura, funzione di tara, blocco e spegnimento automatico, metro.

CONTRO: nessuno.

Voto: 10

Ha un costo di soli 7.99€ e può essere acquistato su Amazon.it con spese di spedizione gratuite (per Prime), ecco a voi il link:

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 6.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U1 con Android 5.1 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com