[Recensione] Aukey LT-T10 Lampada da tavolo pieghevole con luce LED e porta di ricarica USB

Di Aukey vi abbiamo recensito diversi prodotti, ed uno che ha attirato da un po’ di tempo la mia attenzione e che ha una doppia utilità, è Aukey LT-T10 Lampada da tavolo pieghevole, che fa sia appunto da lampada da tavolo, che da stazione di ricarica, grazie alla porta USB integrata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contenuto della confezione:

1 x Aukey LT-T10 Lampada da tavolo pieghevole con luce LED
1 x Adattatore AC
1 x Manuale Istruzioni
1 x Carta di Garanzia per 24 Mesi

Specifiche tecniche:

Modello: LT-T10
Materiale: Plastica ABS & PC
Consumo di Potenza: 12W
Consumo di Potenza di LED: 7W
Fonte di Luce: 72pcs (2835)
Tensione Elettrica d’Input: AC 100-240V 50/60Hz 0.5A
Tensione Elettrica di funzionamento: 10V 1.2A
USB Porta: 5V 1A
CCT: 3000-6500K
CRI: 80
Lumen: 600lm
Lumen Medio (40cm): ≥750 Lux
Angolo di Lama: 140
Peso Netto: 1.15kg/ 2.53Ib
Dimensione: 355×385×195mm/ 14×15.1×7.7 pollici
Durata funzionamento: 25000 ore

Aukey LT-T10 Lampada da tavolo è di colore nero, risulta davvero solida e ben costruita, grazie ai materiali adoperati come plastica ABS e PC.

Ha un braccio regolabile verso l’alto e il basso a 90°, che può ruotare a sinistra/destra per 80°.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In cima ha la lampada a LED, a sua volta regolabile verso l’alto e il basso a 135° e ruotabile a 180°.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla base, possiamo scorgere il logo Aukey e la pulsantiera touch, con il timer, power, cambio tonalità luce, luce notturna e la striscia di intensità della luce.

Nella parte laterale posteriore sono presenti una porta USB da 1A e la porta di alimentazione.

Sul fondo invece sono presenti 4 gommini antiscivolo (che le permetteranno di stare ben salda), alcune caratteristiche ed i loghi CE ed FCC.

Utilizzo Aukey LT-T10 Lampada da tavolo pieghevole con luce LED e porta di ricarica USB

Non possiede al suo interno una batteria ricaricabile, quindi sarà necessario collegarla ad una presa elettrica, non appena fatto si illuminerà un piccolo LED sul tasto della luce notturna, in maniera tale da poterlo individuare anche in assenza di luce.

Adesso passiamo al funzionamento di tutti pulsanti touch:

-Timer: quando la lampada sarà accesa, sarà possibile premerlo, si accenderà su di esso un piccolo LED blu e imposterà l’autospegnimento a 60 minuti;

-Power: il pulsante di accensione/spegnimento;

-Cambio tonalità luce: premendolo più volte, permetterà di cambiare la tonalità della luce tra 5 tipologie, che vanno da quella più fredda fino a quella più calda (più giù potrete visualizzare un video);

Questo slideshow richiede JavaScript.

-Luce notturna: su di esso è presente un piccolo LED di colore arancio, premendolo accenderà una luce fioca, utilizzando una porzione della luce, adatto a chi non vuole dormire completamente al buio;

Questo slideshow richiede JavaScript.

-Striscia di intensità della luce: con essa sarà possibile cambiare fino a ben 7 livelli di luminosità (da poco a più luminoso), facendo scorrere il dito sulla striscia oppure toccando un punto della striscia, invece se preferite avere direttamente il livello di luminosità più basso, basterà toccare il sole più piccolo, nel caso di luminosità massima, basterà premere direttamente il sole più grande.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di seguito una video prova con le varie tonalità ed intensità di luce (partendo per prima dalla luce notturna), dato che in video rende meglio:

Inoltre è possibile utilizzarlo come stazione di ricarica, grazie alla presenza della porta USB, che essendo da 1A, è sì adatta a tutti i dispositivi, ma ad esempio tablet e smartphone verranno caricati molto più lentamente.

Con il suo LED da 7W ha un basso consumo energetico, fino al 75% in meno rispetto alle classiche lampadine a incandescenza con la stessa luminosità, e non produce calore durante il suo funzionamento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Ho apprezzato davvero tantissimo Aukey LT-T10 Lampada da tavolo pieghevole con luce LED e porta di ricarica USB, è di ottima qualità, con un design davvero bello ed elegante (anche se essendo di colore nero lucido, tende a mantenere le impronte), ha un consumo basso ed ha la possibilità di cambiare tonalità ed intensità, oltre al plus di ricaricare i dispositivi tramite USB, la promuovo a pieni voti!

Aukey LT-T10 Lampada da tavolo pieghevole con luce LED e porta di ricarica USB ha un costo di 38.99€ e potete acquistarla su Amazon.it con spese di spedizione gratuite: