I possessori di un LG G5, come il sottoscritto, sanno bene che la durata della batteria di questo smartphone non è il massimo, ma cercando in rete sono riuscito a trovare PowerBear Extended Battery Case per LG G5, l’unico cover con batteria integrata da 4000mAh, con in più inclusa anche una pellicola per lo schermo.

Ma come si comporta? Scopritelo con la nostra recensione.

Contenuto della confezione:

1 x PowerBear Extended Battery Case per LG G5
1 x Pellicola protettiva per lo schermo
1 x Manuale istruzioni
1 x Garanzia

Specifiche tecniche:

– Modelli Compatibili: LG G5 H830 (T-Mobile), H820 (AT&T), VS987 (Verizon), LS992 (Sprint), US992, H850, H840.
– Batteria: 4.000mAh Polimeri di Litio
– Ingresso: 5 V == 1 A
– Uscita: 5 V == 2 A
– Dimensioni: 165 x 81 x 20 mm
– Peso: 125 g

La cover è composta principalmente da plastica nera opaca e da una cornice in gomma.

Per poter inserire LG G5 al suo interno, dovrete innanizutto staccare la cornice in gomma, partendo dall’alto verso il basso, dopo di che inserire lo smartphone facendolo entrare nell’attacco USB Type-C al suo interno, che è movibile per un facile inserimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non appena il G5 sarà stato posizionato al suo interno, si potrà re-inserire la cornice di gomma.

E’ stato perfettamente sagomato sulle forme di LG G5, infatti sono presenti i fori per lo speaker nella parte frontale in basso, porta infraorssi e jack audio da 3.5mm nella parte laterale superiore, il bilanciere del volume nella parte laterale sinistra e la porta USB Type-C nella parte laterale inferiore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella parte posteriore invece è presente una grande apertura che permette di lasciare libera la doppia fotocamera, il flash e il pulsante power, inoltre in basso è presente il logo PowerBear, i 4 LED di stato di ricarica e il pulsante per avviare la ricarica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo di PowerBear Extended Battery Case per LG G5

Prima di utilizzare il PowerBear Extended Battery Case per LG G5, è necessario metterlo in carica usando un cavo USB Type-C (non incluso), cosa che richiederà qualche ora, dato che la batteria da caricare è da 4000mAh e la porta di input è da 1A (N.B. se il G5 è inserito nella cover, possono essere di ricaricati contemporaneamente); sarà comunque possibile visualizzare lo stato di ricarica tramite i 4 LED nella parte posteriore, che non appena saranno tutti illuminati, sarà pronta per essere usata.

La cover ha delle dimensioni notevoli, infatti sarà come avere un doppio LG G5, ma nel mio caso non ho avuto nessun problema a inserirlo ugualmente nella tasca dei pantaloni.

La smartphone così risulta davvero ben protetto da urti e graffi, anche i pulsanti funzionano senza impedimenti.

Quando sarà necessario ricaricare il G5, basterà premere per 3 secondi il pulsante sul retro della cover, che vi mostrerà i LED di stato della batteria e partirà il processo di ricarica.

Man mano che si ricaricherà la batteria interna dello smartphone, andranno a spegnersi uno ad uno, indicando la carica residua della batteria della cover.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quando la batteria di G5 sarà carica o si vorrà interrompere il processo di ricarica, basterà premere nuovamente il pulsante sul retro della cover per 1 secondo.

PowerBear Extended Battery Case per LG G5 ha al suo interno un sistema di protezione per cortocircuito, sovraccarico e malfunzionamento, la batteria al suo interno è di grado A+ e permetterà di effettuare una ricarica intera allo smartphone, permettendo così ha una doppia durata rispetto alla batteria originale, ed inoltre è presente una classica pellicola (che non ho applicato, perchè preferisco quelle in vetro temperato).

Conclusioni

PowerBear Extended Battery Case per LG G5 è risultata davvero un’ottima cover con batteria integrata, che mi ha salvato in molte situazioni, dato che sto praticamente tutto il giorno fuori casa, le uniche note negative sono le dimensioni, non è incluso un ulteriore cavo USB Type-C (anche se si potranno caricare cover e smartphone con un unico cavo) ed NFC non si potrà utilizzare.

PowerBear offre ai suoi acquirenti 24 mesi di garanzia ed effettua la politica del soddisfatti o rimborsati!

PowerBear Extended Battery Case per LG G5 può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 39.99€ con spedizione gratuita:

Berserk

Giuseppe aka Berserk, possessore di: LG G5 con ROM stock Android 7.0, Xiaomi Redmi Note 4 da 16 GB con ROM MIUI 8 Android 6.0, MINIX NEO U9-H con Android 6.0 e GOLE GOLE1 con Android 5.1/Windows 10 - Amministratore e Newser di Spazio Android. Per qualsiasi info o altro, potete contattarmi all'indirizzo: berserk@spazioandroid.com - Se vi sono stato utile e volete effettuare una piccola donazione o offrirmi una birra, potete farlo tramite PayPal al seguente indirizzo: memoryworld2010@gmail.com