[Recensione] Set di 5 cavi USB Type-C Aukey in nylon intrecciato (1m*3 + 2m*1 + 0.3m*1)

Se possedete diversi dispositivi, come smartphone e tablet, con porta USB Type-C, avere più cavi di ricarica può risultare sempre utile, perchè con il tempo si deteriorano, e per l’occasione abbiamo provato il set di 5 cavi USB Type-C Aukey in nylon intrecciato.

Contenuto della confezione:

1 x Cavo Aukey CB-CMD2 USB 3.0 A maschio / Type-C in nylon intrecciato da 2 m
3 x Cavo Aukey CB-CMD2 USB 3.0 A maschio / Type-C in nylon intrecciato da 1 m
1 x Cavo Aukey CB-CMD2 USB 3.0 A maschio / Type-C in nylon intrecciato da 30 cm
1 x Manuale utente
1 x Garanzia

Specifiche tecniche:

Modello: CB-CMD2
Connettore: USB 3.0 – USB Type-C
Peso totale: 236 g
Colore: Grigio
Dimensioni: 30 cm, 1 m, 2 m

I cavi USB Type-C Aukey grazie al rivestimento in nylon intrecciato risultano molto resistenti, perchè ha proprietà anti-torsione, anti-usura ed è anti-abrasione, che rendono il cavo più flessibile rispetto ai classici cavi, entrambi i connettori sono in alluminio, per garantire una lunga durata ed una perfetta connessione.

Sono di colore grigio e sono caratterizzati dal logo Aukey, presente su entrambe le estremità, e per il trasferimento di file, che essendo del tipo USB 3.0, permettono una velocità fino a 5Gbps, 10 volte più veloce di quella di USB 2.0.

La USB Type-C, rispetto alla classica Micro USB, può essere inserita praticamente in qualsiasi verso, permettendo così anche l’inserimento del cavo senza avere contatto visivo.

Garantiscono una ricarica più veloce con tanto di supporto alla ricarica Qualcomm Quick Charge, che ho potuto testare con il Caricabatteria Aukey da Muro da 6 porte USB con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 e Aukey PB-T1 il powerbank in alluminio da 10400mAh con ricarica veloce Quick Charge 2.0, ed LG G5.

La ricarica veloce è supportata anche da Samsung Galaxy S8/S8+, l’importante è adoperare un caricabatterie certificato Quick Charge 2.0/3.0 (come i due dispositivi di cui vi ho parlato poco sopra).

La carica rapida invece non è supportata per Nexus 6P/5X, Google Pixel/Pixel XL, OnePlus 3T/3, Moto Z e Nintendo Switch.

Altri dispositivi con cui possono essere utilizzati questi cavi, che quindi hanno la porta USB Type-C sono anche il Google Pixel, Samsung Galaxy S8, Huawei P9, Apple MacBook, Chromebook Pixel, Dell XPS 13 & 15, HP Elite x2 ed HTC 10.

Conclusioni

Il set di 5 cavi USB Type-C Aukey in nylon intrecciato è risultato un prodotto di alta qualità, con connettori resistenti e che rimangono fermi, inoltre questo multi-pack è l’ideale per un multi-uso in casa, in ufficio ed in auto.

Ha un costo di 19.99€ e potete acquistarlo su Amazon.it con spese di spedizione gratuite (tramite Prime):