[Recensione] Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11: adatto per purificare l’aria e rilassarsi, con luce LED a 7 colori

Siete un po’ tesi ed affaticati? Grazie ad Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11 potrete rilassarvi umidificando e purificando l’aria, mantenendo la pelle umida, adatto anche per oli essenziali e con luce LED a 7 colori, di seguito la nostra recensione.

Contenuto della confezione:

1 x Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11
1 x Alimentatore
1 x Misurino
1 x Manuale utente
1 x Certificato di Garanzia 24 mesi

Specifiche tecniche:

-Dimensioni: 168 x 148.8 mm
-Peso: 430 g
-Tensione Input: 100 volt – 240 volt AC
-Voltaggio nominale: 24 volt DC
-Consumo Energia: Max 13W
-Capacità del serbatoio: 500 ml
-Output vapore: basso 20-30 ml/ora – alto 40-60 ml/ora
-Timer: 1/2/3 h /ON
-Materiale: PP

Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11 è fatto interamente in PP (polipropilene), un materiale termoplastico di buona fattura ed è di colorazione opaca.

Nella parte frontale è presente il logo Aukey, i pulsanti LIGHT (indicato con una lampadina), HIGH/LOW (indicato con vapore) e MIST (indicato con un orologio), le ore di utilizzo (1/2/3/ON), dove su ognuno di essi è presente un LED che si attiverà per indicare quale di essi è attivo.

Nella parte superiore è presente l’apertura per la fuoriuscita del vapore.

Togliendo il coperchio superiore esterno è possibile vedere gli indicatori di riempimento (100/200/300/400/500 ml) nella parte frontale, è presente l’apertura per l’aria nella parte sinistra, invece dalla parte opposta l’indicatore per lo svuotamento dell’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A sua volta è presente un ulteriore coperchio e togliendolo è possibile vedere la vasca dell’acqua.

Nella parte inferiore sono presenti i 3 piedini per tenerlo sollevato, la ventola e l’entrata per il jack di alimentazione.

Utilizzo Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11

Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11 adotta una tecnologia ad ultrasuoni, con cui trasforma l’acqua e la fragranza inserita in nebbia per umidificare la pelle, rilassarsi ed ottenere un sonno tranquillo durante la notte o il riposo, utile anche per la cromoterapia, grazie al LED all’interno con ben 7 tonalità di colori.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice, infatti basterà collegare nella parte inferiore l’alimentatore, poi togliere entrambi i coperchi, ed usare il misurino incluso per inserire l’acqua all’interno della vasca di contenimento.

Tramite l’indicatore potrete vedere quanta acqua state inserendo, ma non dovrete metterne più di 500 ml, dopo di che dovrete aggiungere circa 4-5 gocce di olio essenziale (ma se preferite anche di più), io per l’occasione ho comprato un bel set di ben 6 oli essenziali 100% naturali all’eucalipto, albero del te, rosmarino, incenso, menta e lavanda a 10.95€, che potete trovare qui.

Dopo di che basterà rimettere i coperchi, attaccare la presa alla corrente, e premere il pulsante MIST, che attiverà e metterà subito in funzione Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11 per vaporizzare l’acqua, di base sarà impostato per lo spegnimento automatico dopo 1 ora, ma premendolo più volte si potrà passare a 2, 3 ore oppure a ON, con cui si staccherà solamente quando sarà finita l’acqua, se premuto una quarta volta si spegnerà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà possibile modificare il flusso del vapore tra basso e alto premendo il pulsante HIGH/LOW.

Tramite il pulsante LIGHT sarà possibile possile accendere la luce LED, premendolo la prima volta il colore cambierà automaticamente, premendolo nuovamente il colore diventerà fisso e premendolo più volte potrete cambiare manualmente il colore, infine per spegnerlo basterà tenerlo premuto per 1 secondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver finito di utilizzarlo, potrete lasciare l’acqua al suo interno ma preferibilmente per non più di 1 settimana, dopo di che basterà togliere il coperchio e far scorrere l’acqua capovolgendo un po’ Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11 dalla parte opposta dell’apertura per l’aria, sciacquare la vasca e lasciarla asciugare.

Di seguito un video con il suo utilizzo:

Conclusioni

Aukey Umidificatore Ultrasuoni BE-A11 è davvero un bell’oggetto di design, può essere messo praticamente dappertutto, riesce a profumare l’ambiente e grazie anche alla luce LED con ben 7 colori, permette di essere usato anche come luce notturna.

Fa sentire davvero rilassati unendo l’aromaterapia con la cromoterapia, lo consiglio.

È possibile acquistarlo su Amazon.it a 29.99€ con spese di spedizione gratuite: