[Recensione] Aukey Ciabatta Elettrica Multipresa con 4 prese elettriche e 4 Porte USB 20W/4A

Al giorno d’oggi i dispositivi con ricarica USB sono in continuo aumento, per questo motivo risulta sempre più comodo avere delle ciabatte multipresa, che oltre alle porte USB, abbiano anche delle prese elettriche, come l’Aukey Ciabatta Elettrica Multipresa con 4 prese elettriche e 4 Porte USB 20W/4A della nostra recensione.

Contenuto della confezione:

1 x Aukey Ciabatta Elettrica Multipresa con 4 prese elettriche e 4 Porte USB 20W/4A (Modello: PA-S8)
1 x Manuale istruzioni
1 x Carta Garanzia

Specifiche tecniche:

Modello: PA-S8
Input: AC 100-240V ~ 10A 50/60Hz
AC Output:AC 100-240V ~ 10A 2400W
USB Output: DC 5V / 2.4A / Porta (MAX 4A)
Attacchi: 4 prese elettriche EU standard + 4 porte USB (con AiPower)
Lunghezza cavo: 1.5m
Dimensione: 335 x 59 x 39 mm
Peso: 478 g

L’Aukey Ciabatta Elettrica Multipresa con 4 prese elettriche e 4 Porte USB 20W/4A, ha un rivestimento in plastica di ottima qualità, come da tradizione Aukey.

Guardandolo dall’alto troviamo l’interruttore ON/OFF (dove al suo interno è presente il LED di alimentazione), 4 prese elettriche europee standard (Schuko), 4 porte USB con ricarica fino a 2.4A ed il logo Aukey.

E’ presente il cavo da 1.5m per l’attacco alla presa elettrica, con tanto di comoda fascetta in velcro per avvolgerlo dopo averlo ripiegato.

Sul retro invece sono presenti dei piedini rialzati, i fori per poterla appendere e le specifiche tecniche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo

Per utilizzarla basterà semplicemente collegare il cavo alla presa elettrica, premere l’interruttore e si accenderà il LED bianco in esso, per indicare l’arrivo della corrente.

Le 4 prese di corrente sono di tipo Schuko, dove possono essere attaccate anche le classiche spine italiane e sono adatte anche per alimentare TV, monitor, computer, stereo e tanto altro.

Le prese USB sono 4 e possono essere usate contemporaneamente (fino ad un massimo di 4A), hanno la tecnologia intelligente adattabile di ricarica Aukey AiPower, che riesce ad erogare la giusta quantità di energia per dispositivo fino ad un massimo di 2.4A per porta, quindi adatta sia per ricaricare dispositivi che richiedano poca potenza, come cuffie bluetooth ed orologi, che smartphone e tablet.

Per tutte e 8 le prese su di essa, è presente la protezione contro la sovracorrente, il sovraccarico e il corto circuito, per garantire la sicurezza del caricabatterie e dei dispositivi collegati ad esso.

Io ho utilizzato sia le prese elettriche standard per alimentare lo switch HDMI, il tv box MINIX NEO U9-H, la tv e la PS4, sia le porte USB per ricaricare LG G5, lo smartwatch Finow Q7 ed alimentare un ventilatore USB, e tutto ha funzionato senza problemi.

Conclusioni

E’ davvero molto comoda ed utile, è adatta sia per un uso personale che in ufficio e permette di essere usato praticamente in qualsiasi parte del mondo, grazie al riconoscimento della tensione di ingresso da 110V a 240V.

Se però avesse avuto almeno una porta USB con tecnologia Quick Charge, sicuramente sarebbe stato un plus davvero gradito.

L’Aukey Ciabatta Elettrica Multipresa con 4 prese elettriche e 4 Porte USB 20W/4A ha un costo di 19.99€ e potete acquistarlo Amazon.it con spese di spedizione gratuite: