[Recensione] OxyLED T-04 barra luminosa LED con sensore di movimento adatta ad armadi, cucina, bagni, stanze da letto, ecc.

Oggi nella nostra rubrica NonSoloAndroid, dove vi recensiamo tutto ciò che non riguarda il mondo Android, ma sempre “tecnologico“, abbiamo recensito l’utile accessorio OxyLED T-04 barra luminosa LED con sensore di movimento, scopritelo insieme a noi.

Contenuto della confezione:

1 x OxyLED T-04 barra luminosa LED con sensore di movimento
4 x Viti
2 x Nastro adesivo 3M
1 x Sostegno
1 x Placchetta da muro
1 x Manuale Utente
1 x Carta di Garanzia

Specifiche tecniche:

– Vattaggio: 2.5W
– Luminosità: 100LM
– Sensibilità: 3m/10ft
– Ampiezza sensore: 120 gradi
– Quantità LED: 25 LED
– Colore luce: bianco freddo
– Durata LED: 50,000 ore e più
– Batteria: in litio da 3.7V/900mAh
– Dimensioni: 400mm x 37mm x 18mm
– Materiali: allumino + ABS

OxyLED T-04 barra luminosa LED con sensore di movimento è fatta in alluminio e plastica ABS, apparendo molto solida.

Nella parte frontale sono presenti il sensore di movimento e rilevamento luce, i 25 LED, ed il logo OxyLED.

Staccando la parte con il logo OxyLED, è presente l’attacco USB, dato che al suo interno è presente una batteria ricaricabile in litio da 900mAh, con tanto di LED di stato che si illuminerà solo in caso di ricarica.

Nella parte laterale sinistra è presente l’interruttore ON, OFF e AUTO, inoltre è possibile far uscire anche l’appendino.

Nella parte posteriore sono presenti le calamite per poterla attaccare su superfici metalliche ed il logo CE.

Utilizzo

Prima di tutto sarà bene ricaricare la batteria tramite un pc o un dispositivo che consente una ricarica tramite porta USB (come una stazione di ricarica multiporta), si illuminerà il LED rosso presente su di essa e non appena sarà carica, dopo circa 3 ore, si spegnerà.

Per poterla utilizzare, basterà scegliere una delle 5 modalità di montaggio in base al posto scelto, tra: magnete, supporto, nastro adesivo, placchetta da muro e appendino.

Io ho optato per la modalità con nastro adesivo 3M incluso, per avere una soluzione un po’ più pulita anzichè dover adoperare le viti e bucare la parete, ed adoperarlo in cucina sopra il lavello, utile specialmente la sera per poter lavare i piatti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizza la tecnologia PIR per il rilevamento del movimento umano (fino a 3 metri) tramite il calore sprigionato dal corpo, si accende e si spegne in base anche al livello di luce ambientale (se ben illuminato naturalmente non si accenderà), utilizzandolo impostato su AUTO.

Si illumineranno tutti i 25 LED contemporaneamente illuminando davvero bene la parte interessata, se ci si allontanerà da essa, dopo 20 secondi di nessun riconoscimento di movimento e calore umano, si spegnerà in automatico, ma sarà possibile tenerlo sempre acceso, impostandolo su ON e spegnerlo totalmente impostandolo su OFF.

Conclusioni

OxyLED T-04 barra luminosa LED con sensore di movimento promette una durata di ogni LED di oltre 50.000 ore, è risultata davvero utile e perfetta per il suo scopo, la batteria ricaricabile è stata davvero un’ottima scelta, cercavo proprio un oggetto del genere da poter usare sopra il lavello, senza dover ricorrere a montaggi più complicati, può comunque risultare utile anche per l’utilizzo all’interno di armadi, bagni, stanze da letto, ecc.

Voto: 10

OxyLED T-04 barra luminosa LED con sensore di movimento ha un costo di 18.99€ e può essere acquistata su Amazon.it con spese di spedizione gratuite, di seguito il link: