[Recensione] Aukey GH-S1 Stereo Gaming Headset: le cuffie stereo adatte al gaming con supporto Dolby 7.1 e microfono girevole a 160°

Se siete degli amanti del gaming o semplicemente vi piace ascoltare musica e/o guardare filmati sentendovi completamente immersi in essi, per voi abbiamo provato le interessanti Aukey GH-S1 Stereo Gaming Headset, delle cuffie stereo con supporto Dolby 7.1 e microfono girevole a 160°.

Contenuto della confezione:

1 x Aukey GH-S1 Stereo Gaming Headset
1 x Manuale istruzioni
1 x Carta Garanzia

Hardware

Caratteristiche:

Dimensione microfono: Ø6.0*5.0mm
Direzione: Omnidirezionale
Impedenza: ≤2.2Ω
Sensibilità: -38dB±3dB
Dimetro Driver: Ø40mm
Impedenza altoparlanti: 32Ω
Sensitività (S.P.L.): 98dB±3dB
Frequenza di risposta: 20Hz-20kHz
Lunghezza del Cavo: 2,5m
Diametro della spina: Ø3,5mm
Stile: Semi-ermetico
Filo: Sì, con controllo del volume e interruttore del microfono
Peso Netto: 268g

Sono delle cuffie con design nero e rosso del tipo on-ear e cioè che si appoggiano sulle orecchie, con i padiglioni in simil-pelle, compreso anche l’arco superiore che va poggiato sulla propria testa, dove è inciso il marchio Aukey.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul padiglione destro è presente il logo Aukey, il nome del modello ed un simbolo con uno scorpione.

In quello sinistro troviamo nuovamente il logo Aukey ed un simbolo con uno scorpione, ma stavolta c’è anche il microfono girevole a 160° e su di esso il nome del modello; inoltre troviamo alla base il cavo lungo da ben 2,5m con su una clip con logo Aukey, interruttore ON/OFF per il microfono e rotella per il volume, ed all’estremità sono presenti due jack da 3.5mm, uno per il microfono e l’altro per l’audio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per adattarle al meglio alla vostra testa, basterà tirarle ai lati, in maniera tale da poterle regolare secondo il vostro gradimento.

Utilizzo di Aukey GH-S1 Stereo Gaming Headset

Per poterle utilizzare è necessario avere due porte da 3.5mm, una per l’audio e l’altra per il microfono, se no non potrete usufruire di entrambi.

Infatti sul mio portatile ho un’unica porta che serve sia per audio che microfono, infatti posso utilizzare solamente l’uno o l’altro (a meno che non si utilizzi un adattatore o una scheda audio USB, come questa sempre di Aukey a soli 6.99€).

Invece sul tv box MINIX NEO U9-H, che ha la doppia interfaccia per microfono e audio, sono riuscito ad utilizzarle senza problemi.

Le ho usate principalmente per l’ascolto di musica (Spotify e CD audio) e la visione di video (Netflix, YouTube, Kodi), l’audio è davvero avvolgente e fedele, con effetto stereo surround 3D, permette di sentirsi completamente immersi, anche il microfono non è da meno ed è di buona qualità, inoltre grazie al cavo da 2,5m possono essere usate ad una certa distanza ed anche in orari impensabili, senza dare il minimo disturbo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Molto comoda anche la clip con la pulsantiera, così da poterla attaccare nel taschino ed averla sempre a portata di mano, con cui poter attivare/disattivare il microfono e gestire il volume.

Conclusioni

Le Aukey GH-S1 Stereo Gaming Headset sono delle cuffie da un bel design e davvero comode, il suono è avvolgente ed il microfono davvero niente male, se cercate delle ottime cuffie ad un prezzo contenuto, sono ciò che fa per voi.

Sono rimasto pienamente soddisfatto e le consiglio.

Le Aukey GH-S1 Stereo Gaming Headset hanno un costo di 15.99€ e potete acquistarle su Amazon.it con spese di spedizione gratuite: