[Recensione] DBPOWER Tastiera QWERTY USB LED-Retroilluminata K958 da gaming con 104 tasti

DBPOWER ha diversi prodotti tecnologici disponibili direttamente su Amazon, noi abbiamo provato e recensito la DBPOWER Tastiera QWERTY USB LED-Retroilluminata K958 da gaming con 104 tasti.

Contenuto della confezione:

1 x DBPOWER Tastiera QWERTY USB LED-Retroilluminata K958
1 x Manuale utente

Hardware

Caratteristiche:
Ingresso: DC 5V 400mA
Tipo di Layout: Americano
Interfaccia: USB
Numero di tasti: 104
Dimensioni: 475 x 175 x 35 mm
Peso: 995g

E’ una tastiera molto robusta e ben costruita fatta in ABS, con un peso di ben 995 g, ed ha un cavo in nylon intrecciato con l’attacco USB.

I tasti sono ben distanziati tra di loro ed hanno un buon feedback fisico, ed è possibile scorgere il logo DBPOWER.

Oltre ai classici tasti della tastiera QWERTY, anche se con layout americano, sono presenti dei pulsanti che si attivano tramite il tasto funzione FN:

FN+F1: Lettore multimediale
FN+F2: Volume Giu
FN+F3: Volume Su
FN+F4: Muto
FN+F5: Stop
FN+F6: Traccia precedente
FN+F7: Play/Pausa
FN+F8: Traccia successiva
FN+F9: Posta elettronica
FN+F10: Home su Android / Home Page (browser) su Windows 10
FN+F11: Blocco schermo
FN+F12: Calcolatrice

Sul retro sono presenti nella parte superiore due piedini che permettono di tenere un po’ più sollevata la tastiera, mentre nella parte inferiore sono presenti tre fori che, in caso di rovesci accidentali, permettono all’acqua di defluire, proteggendo così la tastiera da eventuali danni.

Utilizzo di DBPOWER Tastiera QWERTY USB LED-Retroilluminata K958

La tastiera non ha bisogno di nessun driver, quindi basterà collegarla tramite l’USB, si illumineranno tutti i pulsanti e sarà immediatamente riconosciuta per poter scrivere e/o giocare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha ben 7 colori LED che illuminano tutta la tastiera, che è possibile cambiare premendo l’apposito pulsante con il sole, ed è possibile avere anche l’effetto pulsato premendo in sequenza FN+Sole, di seguito una dimostrazione:

Inoltre è possibile invertire i pulsanti WASD con la posizione delle freccie direzionali o viceversa, premendo FN+W.

Tutti i pulsanti funzione, vengono riconosciuti perfettamente su Windows 10, tranne quello di blocco e calcolatrice, l’ho testata anche sul tv box Android MINIX NEO U9-H, dove non vengono riconosciuti quelli per la posta elettronica, blocco schermo e calcolatrice, mentre i rimanenti vengono riconosciuti senza problemi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

DBPOWER Tastiera QWERTY USB LED-Retroilluminata K958 è una tastiera adatta sia allo svago, che al lavoro che al gaming, ha un buon feedback, la retroilluminazione dei tasti è davvero molto bella, con possibilità di poterli attivare tutti insieme, è impermeabile, robusta e fatta in buona plastica, l’unico neo è il layout americano.

La promuovo con un 9.

DBPOWER Tastiera QWERTY USB LED-Retroilluminata K958 può essere acquistata su Amazon a 39.99€ con spedizione gratuita da lseguente link: