[Recensione] OxyLED N03 luce notturna LED con sensore di movimento, batteria ricaricabile incorporata e base magnetica

Per la nostra rubrica NonSoloAndroid, con recensioni di tutto ciò che non riguarda il mondo Android, oggi abbiamo provato e recensito l’utile accessorio OxyLED N03 luce notturna LED con sensore di movimento, scopritelo insieme a noi.

Contenuto della confezione:
1 x OxyLED N03 luce notturna LED
1 x Base Magnetica
1 x Nastro adesivo 3M
1 x Cavo di ricarica Micro USB
1 x Manuale Utente

Specifiche tecniche:
– Consumo energetico: 0.5 W
– Quantità LED: 5 x LED
– Percezione sensore: Max 4m, angolo di 120 gradi
– Spegnimento automatico: dopo 20S
– Modalità di funzionamento: Auto/Luminosità continua
– Livello di luminosità: Alto/Basso
– Dimensioni: 94*80*25mm
– Peso: 120g

OxyLED N03 luce notturna LED con sensore di movimento è fatta in plastica ed appare molto solida e resistente.

Nella parte frontale sono presenti il sensore di movimento e rilevamento luce e i 5 LED.

Nella parte laterale superiore è presente l’interruttore per l’intensità della luminosità (bassa/alta), la porta micro USB di ricarica, l’interruttore auto e on, ed il logo OxyLED.

La parte posteriorè è una semisfera, che se ruotata in senso antiorario si aprirà e all’interno sarà possibile inserire tre pile AAA, utili nel caso in cui non si possa ricaricare o la batteria ricaricabile si scarichi.

OxyLED N03 va messa sulla sua base concava, che ha all’interno una calamita.

Utilizzo

Prima di tutto si dovrà ricaricare la batteria integrata (a meno che non si voglia utilizzare 3 pile AAA) tramite un pc o un dispositivo che consente una ricarica tramite porta USB (come una stazione di ricarica multiporta), si illuminerà il LED rosso presente nella parte fronale su di essa, che non appena sarà carica, il LED diventerà verde.

Grazie alla sua base magnetica può essere semplicemente poggiata su una superficie piana, oppure grazie all’adesivo 3M incluso può essere incollata a parete.

Questo slideshow richiede JavaScript.

OxyLED N03 rimane ben salda e può essere ruotata fino a 360 gradi ed essere impostata nella posizione desiderata.

Utilizza la tecnologia PIR per il rilevamento del movimento umano (fino a 3 metri) tramite il calore sprigionato dal corpo, si accende e si spegne in base anche al livello di luce ambientale (se ben illuminato naturalmente non si accenderà), utilizzandolo impostato su AUTO e fino ad un angolo di 120°.

Si accenderanno i 5 LED contemporaneamente illuminando davvero bene la parte interessata, con possibilità di poter scegliere tra luninosità bassa o alta, se ci si allontanerà da essa, dopo 20 secondi di nessun riconoscimento di movimento e calore umano, si spegnerà in automatico, ma sarà possibile tenerlo sempre acceso, impostandolo su on.

Conclusioni

OxyLED N03 luce notturna LED con sensore di movimento ha consumi veramente ridicoli (0.5W), è risultata davvero utile e perfetta sia come luce notturna, che applicata sopra ad uno specchio per permettere una visione perfetta durante la fase del trucco, la batteria ricaricabile è stata davvero un’ottima scelta oltre alla possibilità di poter usare le classiche pile AAA, ma l’unica nota negativa a mio parere è l’assenza del pulsante off.

Voto: 9.5

OxyLED N03 luce notturna LED con sensore di movimento ha un costo di 14.99€ (aggiungendolo nel carrello avrete un ulteriore 15% di sconto) e può essere acquistata su Amazon.it con spese di spedizione gratuite, di seguito il link: