[Recensione] Ultimate Shield Tempered Glass Screen Protector per Honor 9

Torniamo a parlare di pellicole protettive per display, argomento che ormai accomuna tutti noi quando acquistiamo un nuovo smartphone.

 

Con la recente diffusione dei display 2,5D e curvi la situazione si è un po’ complicata, in quanto le pellicole fanno fatica ad aderire bene sui bordi.

Per quanto con quelle in tpu (o comunque in materiale “plastico”) la soluzione si sia trovata ed ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta, con quelle in vetro temperato la situazione non è così confortante.

La soluzione più comunemente usata è la pellicola colorata ai bordi, in questo modo le case produttrici riescono ad inserire adesivi (che grazie alla colorazione sono “invisibili”), oppure utilizzare materiali più flessibili (sempre nella parte colorata) creando un prodotto ibrido così da consentirne un installazione ottimale o quasi.

Oggi ci concentreremo ad analizzare il modello progettato in vetro temperato per Honor 9 da Ultimate Shield.

 

Iniziamo analizzando la confezione che si presenta molto bene e protegge in modo adeguato il suo contenuto.

Al suo interno troviamo:

– Pellicola in vetro temperato (versione nera nel nostro caso)

– Panno in microfibra

– Panno imbevuto di alcool

– Adesivi per la rimozione della polvere

– Guida all’installazione

 

 

Ci rendiamo conto subito di avere tra le mani un prodotto di ottima qualità e la dotazione per l’installazione è delle migliori.

L’installazione è semplice e non dà problemi di bolle.

Basterà pulire attentamente il display con il panno umido, asciugare con il panno in microfibra, usare l’adesivo per rimuovere la polvere rimanente e poi applicare la pellicola.

 

Il risultato finale è il seguente:

 

 

Nell’uso quotidiano la pellicola non trattiene le impronte digitali o comunque non in modo significativo e si pulisce molto facilmente.

La visibilità del display risulta essere veramente buona e la sensazione al tatto è ottima; inoltre si dimostra molto resistente ai graffi.

 

 

Da segnalare che nella parte centrale del display si presenta il cosiddetto “effetto arcobaleno” causato molto probabilmente da una non perfetta aderenza. In ogni caso niente di particolarmente problematico, lo noterete solo a display spento.

 

 

Con le cover in mio possesso non ha avuto nessun problema di “sollevamento”.

 

 

 

CONCLUSIONE

Se siete alla ricerca di una pellicola in vetro temperato per il vostro Honor 9 che vi offra una buona protezione, una resa visiva decisamente buona e che vi garantisca un’ottima esperienza d’uso, probabilmente avete trovato quella che fa per voi, infatti la ritengo attualmente tra le migliori pellicole in vetro disponibili sul mercato per questo dispositivo.

 

 

Potete acquistare questa ed altre pellicole sul sito ufficiale di Ultimate Shield e nei rivenditori autorizzati.

 

La pellicola per Honor 9 è disponibile nelle colorazioni nero, oro, grigio e blu:

 

Ultimate Shield Tempered Glass Screen Protector Honor 9 (NERO)

Ultimate Shield Tempered Glass Screen Protector Honor 9 (ORO)

Ultimate Shield Tempered Glass Screen Protector Honor 9 (GRIGIO)

Ultimate Shield Tempered Glass Screen Protector Honor 9 (BLU)

 

 

Ringraziamo Ultimate Shield per averci dato la possibilità di provare il loro ottimo prodotto.